L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

La Scotch Whisky Association ha rivisto i suoi principi di marketing responsabile per includere alcune linee guida per gli influencer, sostenitori di terze parti che influenzano, appunto, l'atteggiamento del pubblico attraverso i social media.

Secondo quanto riferito, il codice aggiornato afferma che gli influencer pagati devono effettivamente "age gate" i loro post o canali sui social media, ove possibile; dove non è possibile mettere in atto controlli efficaci sull'età, gli influencer dovrebbero avere almeno 25 anni; questi, inoltre, non devono essere collegati al consumo dannoso; sono richiesti accordi scritti per i contenuti a pagamento; e i post che non rispettano il codice devono essere rimossi entro 72 ore.

 

 

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Rapporto Ismea sull’innovazione vitivinicola: soluzioni agritech e agricoltura digitale

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Le incertezze del quadro economico e geopolitico mondiale, tra crisi...

L’Italia contro il decreto belga sulla pubblicità delle bevande alcoliche

18-04-2024 | News

Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...

Rentri: disponibile ambiente Demo per avvicinare gli utenti ai nuovi obblighi

18-04-2024 | Normative

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...

Pnrr e taglio dei tassi trainano una crescita moderata ma costante

18-04-2024 | Studi e Ricerche

Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...

Turchia, aggiornato il regolamento sull'etichettatura degli alimenti

18-04-2024 | Estero

La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...

Please publish modules in offcanvas position.