La Scotch Whisky Association ha rivisto i suoi principi di marketing responsabile per includere alcune linee guida per gli influencer, sostenitori di terze parti che influenzano, appunto, l'atteggiamento del pubblico attraverso i social media.
Secondo quanto riferito, il codice aggiornato afferma che gli influencer pagati devono effettivamente "age gate" i loro post o canali sui social media, ove possibile; dove non è possibile mettere in atto controlli efficaci sull'età, gli influencer dovrebbero avere almeno 25 anni; questi, inoltre, non devono essere collegati al consumo dannoso; sono richiesti accordi scritti per i contenuti a pagamento; e i post che non rispettano il codice devono essere rimossi entro 72 ore.
07-06-2023 | Itinerari
L’autostrada delle api e il sentiero degli impollinatori partono da...
06-06-2023 | Trend
Dopo quattro giorni consecutivi di temperature record durante l'aprile 2023...
06-06-2023 | Estero
L'Irlanda è diventata il primo paese a rendere obbligatorie le...
05-06-2023 | Trend
Il Congresso degli Stati Uniti ha introdotto una norma per consentire...
05-06-2023 | Estero
Il governo del Regno Unito ha recentemente avviato la sua...
05-06-2023 | News
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, in data...