L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

La Scotch Whisky Association ha rivisto i suoi principi di marketing responsabile per includere alcune linee guida per gli influencer, sostenitori di terze parti che influenzano, appunto, l'atteggiamento del pubblico attraverso i social media.

Secondo quanto riferito, il codice aggiornato afferma che gli influencer pagati devono effettivamente "age gate" i loro post o canali sui social media, ove possibile; dove non è possibile mettere in atto controlli efficaci sull'età, gli influencer dovrebbero avere almeno 25 anni; questi, inoltre, non devono essere collegati al consumo dannoso; sono richiesti accordi scritti per i contenuti a pagamento; e i post che non rispettano il codice devono essere rimossi entro 72 ore.

 

 

Tour sciistici sulle Dolomiti alla scoperta della Grande Guerra

02-02-2023 | Itinerari

In questo periodo dell'anno le Dolomiti sono una delle mete...

Nuova viticoltura, studio sui vitigni resistenti

01-02-2023 | Studi e Ricerche

Unire qualità alla concreta sostenibilità: è questo lo spirito che...

Abruzzo eletta regione vinicola dell'anno per Wine Enthusiast

01-02-2023 | Arte del bere

Riconoscimento prestigioso per l'Abruzzo proveniente dagli Stati Uniti, dove Wine Enthusiast...

Piano Gestione dei Rischi, via libera da Stato-Regioni

01-02-2023 | Normative

Tra le novità del Piano di Gestione dei Rischi in Agricoltura...

Parlamento Ue: interrogazione urgente sull’etichettatura degli alcolici in Irlanda

01-02-2023 | News

Un'interrogazione urgente alla Commissione Ue sull'etichettatura degli alcolici voluta dall'Irlanda...

Usa, calano le vendite dirette delle case vinicole ma cresce il valore delle bottiglie

01-02-2023 | Arte del bere

Le vendite dirette delle cantine americane (direct-to-consumer) sono calate del...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.