La Scotch Whisky Association ha rivisto i suoi principi di marketing responsabile per includere alcune linee guida per gli influencer, sostenitori di terze parti che influenzano, appunto, l'atteggiamento del pubblico attraverso i social media.
Secondo quanto riferito, il codice aggiornato afferma che gli influencer pagati devono effettivamente "age gate" i loro post o canali sui social media, ove possibile; dove non è possibile mettere in atto controlli efficaci sull'età, gli influencer dovrebbero avere almeno 25 anni; questi, inoltre, non devono essere collegati al consumo dannoso; sono richiesti accordi scritti per i contenuti a pagamento; e i post che non rispettano il codice devono essere rimossi entro 72 ore.
29-11-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...
29-11-2023 | Trend
L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...
29-11-2023 | News
Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...
28-11-2023 | Estero
Nella dichiarazione d'autunno, il Cancelliere Jeremy Hunt ha annunciato il...
28-11-2023 | Estero
L'Agenzia fiscale nazionale giapponese avrebbe proposto di riconoscere il Single...