La Scotch Whisky Association ha rivisto i suoi principi di marketing responsabile per includere alcune linee guida per gli influencer, sostenitori di terze parti che influenzano, appunto, l'atteggiamento del pubblico attraverso i social media.
Secondo quanto riferito, il codice aggiornato afferma che gli influencer pagati devono effettivamente "age gate" i loro post o canali sui social media, ove possibile; dove non è possibile mettere in atto controlli efficaci sull'età, gli influencer dovrebbero avere almeno 25 anni; questi, inoltre, non devono essere collegati al consumo dannoso; sono richiesti accordi scritti per i contenuti a pagamento; e i post che non rispettano il codice devono essere rimossi entro 72 ore.
02-02-2023 | Itinerari
In questo periodo dell'anno le Dolomiti sono una delle mete...
01-02-2023 | Studi e Ricerche
Unire qualità alla concreta sostenibilità: è questo lo spirito che...
01-02-2023 | Arte del bere
Riconoscimento prestigioso per l'Abruzzo proveniente dagli Stati Uniti, dove Wine Enthusiast...
01-02-2023 | Normative
Tra le novità del Piano di Gestione dei Rischi in Agricoltura...
01-02-2023 | News
Un'interrogazione urgente alla Commissione Ue sull'etichettatura degli alcolici voluta dall'Irlanda...
01-02-2023 | Arte del bere
Le vendite dirette delle cantine americane (direct-to-consumer) sono calate del...