L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

L'elenco dei 50 migliori bar del mondo 2020 (The World's 50 Best Bars 2020) è stato rivelato giovedì 5 novembre con una cerimonia di premiazione online. La 12a edizione della classifica comprende bar da 23 paesi, tra cui 11 nuovi ingressi e tre rientri, e fornisce un'istantanea dei più grandi locali di cocktail del mondo, secondo i voti della The World's 50 Best Bars Academy.

The Worlds 50 Best Bars è una lista annuale che, dal 2009, riconosce le eccellenze della drink industry a livello internazionale, individuando i migliori cocktail bar del mondo. La votazione, gestita da più di 500 esperti del settore provenienti da tutto il mondo, giudica l'aspetto innovativo e sofisticato delle drink list, l’appeal del locale e il valore dell'esperienza offerta. Il giudizio si basa sull'esperienza personale dei giudici nei 18 mesi precedenti alle nomination ed è assolutamente confidenziale e anonimo, garantendo in questo modo l'imparzialità del risultato.

Il miglior bar del mondo anche quest'anno è il The Connaught di Londra, gestito da due italiani, Agostino Perrone e Giorgio Bargiani. Perrone nel ruolo di director of mixology, Bargiani come head of mixology. In realtà The Connaught è una vera appendice del Belpaese:  il bar manager è Maura Milia e lo staff è quasi esclusivamente italiano.

In classifica però ci sono anche due locali italiani. Si tratta del Drnk Kong di Roma al 45esimo posto e del 1930 di Milano al 25esimo, salito di ben 19 posizioni in un anno. Quest'ultimo è lo speakeasy più famoso di tutta Milano, nato nel 2013da un’idea di Flavio Angiolillo e Marco Russo, gestito da Fabio Cavagna e appartenente a Farmily Group (che conta i locali Iter, Backdoor43, Mag Cafè I Navigli, Mag Cafè La Pusterla e il brand Farmily Spirits). Come da tradizione per questa tipologia di locale, il suo indirizzo è noto ai pochi eletti che, dopo aver instaurato un rapporto d'amicizia con lo staff del MAG Cafè, sono riusciti a scoprire come accedervi.

All'asta (per beneficienza) il più antico single malt Scotch mai imbottigliato

21-06-2021 | Arte del bere

Il più antico single malt Scotch mai imbottigliato sarà venduto...

Assemblea Assobibe: più strategie e investimenti, senza nuove tasse sull’alimentare

21-06-2021 | News

Un’occasione di confronto tra sigle del comparto beverage, della distribuzione...

Non solo vini fermi, anche gli spumanti resteranno perfetti dopo la stappatura

20-06-2021 | Arte del bere

Dopo anni di attesa è arrivato e sta per essere...

Terre Alfieri, la Docg premia la crescita del Nebbiolo

20-06-2021 | Trend

Docg da neppure un anno, 'Terre Alfieri' con i suoi...

A Zagabria la prima edizione del workshop vini e spiriti italiani

18-06-2021 | Estero

L’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane...

Vini Doc Sicilia, Cina e Usa nel mirino delle nuove iniziative di promozione

18-06-2021 | Trend

Un ricco calendario di attività in Italia e all'estero è...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.