Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

In Thailandia, attualmente si discute su quattro proposte di legge sul controllo del consumo di alcol, ma nessuna sembra riuscire a trovare un equilibrio soddisfacente per tutte le parti coinvolte. Le proposte spaziano da misure di controllo rigorose a una liberalizzazione dell'industria dell'alcol, generando preoccupazioni riguardo alla libertà, ai mezzi di sussistenza e agli impatti sulla salute pubblica.

Tra le proposte in discussione, vi è la raccomandazione del governo per alleviare i controlli sulle bevande alcoliche, ma questa ha suscitato critiche per il timore di favorire le attività commerciali legate all'alcol e aumentare i problemi correlati.

Dal 2008, con l'entrata in vigore della Legge sul Controllo delle Bevande Alcoliche, la Thailandia ha adottato restrizioni rigide sulla pubblicità, la vendita e il consumo di alcol, vietando qualsiasi forma di pubblicità che mostri, direttamente o indirettamente, il marchio commerciale di una bevanda alcolica.

Il dibattito continua mentre il governo cerca di conciliare le esigenze di salute pubblica con la richiesta di liberalizzazione dell'industria dell'alcol e la protezione dei diritti individuali. Resta da vedere quale approccio prevarrà e quali saranno gli impatti sul panorama in Thailandia.

Fonte: Thailand's Challenge with Alcohol Regulation: Seeking a Balanced Approach - Thailand Business News (thailand-business-news.com)

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.