Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La tequila ha registrato il maggior aumento di volume di tutte le altre categorie di alcolici negli Stati Uniti nel 2021, con una crescita del 54%, secondo i dati della società di consulenza Cga. 

Il servizio di misurazione on-premise (OPM) di Cga ha analizzato le performance di alcuni spiriti in bar e ristoranti statunitensi e ha rilevato che, sebbene vodka (26,6%) e whisky (26,4%) siano gli alcolici più popolari, tuttavia la tequila è riuscita a rubare quote ad altre categorie di alcolici.

All'inizio di dicembre 2021, la tequila deteneva quasi il 16% delle vendite di alcolici in volume, un aumento "significativo" rispetto alla quota di volume dell'11,5% della categoria alla fine del 2016.

Secondo la società di consulenza la crescita della categoria è stata favorita dalla popolarità del cocktail Margarita, con il 49% dei consumatori che lo prediligono quando si trovano nei locali (dati Cga Opus, autunno 2021).

Secondo i dati di Beverage Trak citati da Cga, quello a base di tequila è il cocktail più popolare per crescita di valore in 43 dei 48 stati degli Stati Uniti.

Le vendite di tequila di fascia alta sono aumentate dell'83% durante il terzo trimestre del 2021, secondo i dati del Distilled Spirits Council degli Stati Uniti.

Micaela Pallini, Federvini: “Riforma delle Ig, auspichiamo massima attenzione nella fase finale del negoziato”

02-10-2023 | News

“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del Regolamento...

Antinori: “Auspichiamo regole chiare e certe per la crescita del comparto vitivinicolo italiano”

29-09-2023 | News

“Seppure in un quadro globale ancora denso di incertezze di...

La Commissione europea propone il rinnovo dell'approvazione per il glifosato

27-09-2023 | Normative

Il 22 settembre 2023, il Comitato permanente per le piante...

Gli effetti sulla produzione vinicola del 2023, “annus horribilis” del clima

27-09-2023 | News

Quest'anno l'Europa ha " vissuto un'altra ondata di disastri naturali...

In Scozia al via una consultazione sul mantenimento del prezzo minimo per gli alcolici

27-09-2023 | Estero

Il governo scozzese ha proposto di prorogare il Minimum Unit...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.