Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La tequila ha registrato il maggior aumento di volume di tutte le altre categorie di alcolici negli Stati Uniti nel 2021, con una crescita del 54%, secondo i dati della società di consulenza Cga. 

Il servizio di misurazione on-premise (OPM) di Cga ha analizzato le performance di alcuni spiriti in bar e ristoranti statunitensi e ha rilevato che, sebbene vodka (26,6%) e whisky (26,4%) siano gli alcolici più popolari, tuttavia la tequila è riuscita a rubare quote ad altre categorie di alcolici.

All'inizio di dicembre 2021, la tequila deteneva quasi il 16% delle vendite di alcolici in volume, un aumento "significativo" rispetto alla quota di volume dell'11,5% della categoria alla fine del 2016.

Secondo la società di consulenza la crescita della categoria è stata favorita dalla popolarità del cocktail Margarita, con il 49% dei consumatori che lo prediligono quando si trovano nei locali (dati Cga Opus, autunno 2021).

Secondo i dati di Beverage Trak citati da Cga, quello a base di tequila è il cocktail più popolare per crescita di valore in 43 dei 48 stati degli Stati Uniti.

Le vendite di tequila di fascia alta sono aumentate dell'83% durante il terzo trimestre del 2021, secondo i dati del Distilled Spirits Council degli Stati Uniti.

Vini, Spiriti e Aceti asset del Made in Italy: tutti i dati dell'Assemblea

08-06-2023 | News

Valore della filiera, valorizzazione delle Dop e Igp italiane, danni e...

La riforma europea delle Ig: più tutele in futuro ma resta sul tavolo il caso aceto balsamico

08-06-2023 | News

 Il sistema delle Indicazioni Geografiche è strategico per la filiera...

Consorzio Vini Alto Adige, al via il progetto zonazione

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Vini Alto Adige, che gestisce il marchio Vini...

Identikit del turista del vino, al primo posto il profilo enogastronomico

07-06-2023 | Itinerari

Il Report Enoturismo e Vendite direct-to-consumer 2023” preparato dall’impresa tecnologica Divinea offre interessanti...

Il Consorzio del Lugana Doc scommette sull’enoturismo

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio del Lugana DOC ha deciso di investire e...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.