Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Anche la mixology è sempre più digitale. Il sistema digitale Cocktail Machine - start up milanese fondata nel 2015 da Marcello e Marco De Gasperi - consente ad esempio di creare, attraverso un semplice software, le ricette dei cocktail, salvaguardando così la massima creatività del barman. Gli ingredienti vengono scelti e mescolati con precisione e poi erogati in miscela.

L'operatore al bancone bar programma la ricetta e ogni singolo cocktail viene erogato esattamente come il primo. I cocktail possono anche essere erogati in uno shaker, quindi lo staff del bar può ancora mostrare le proprie abilità aeree e intrattenere la folla.
Con l'apparecchio Pro si possono collegare fino a 15 liquori, succhi, purè o sciroppi attraverso canali completamente separati, con un processo estremamente facile.

Nell’app si trovano ricette dettagliate che descrivono come preparare i migliori cocktail internazionali. Possono essere modificati e si può aggiungere la propria svolta a un classico. Ogni ricetta ha una guida passo-passo, che spiega in dettaglio il bicchiere da utilizzare, la quantità di ghiaccio necessaria e persino la giusta guarnizione, giusto per aggiungere quel tocco finale.

I premix analcolici sviluppati dall’azienda, con il supporto di affermati barman internazionali, utilizzano solo ingredienti naturali. La tecnologia IOT consente un efficace controllo remoto del sistema, permette di caricare le ricette, controllare il funzionamento della macchina, analizzare i dati sia per scopi commerciali che per la manutenzione predittiva.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.