Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Era una fabbrica di cioccolato, utilizzata per organizzare feste di compleanno: ora darà vita ad una "esperienza enologica" a 360 gradi. Il "World of Wine" di Porto, un investimento di 105 milioni di euro, sta per diventare realtà.

Coprende 55mila metri quadri di cantine ristrutturate, mira a essere una grande attrazione per i visitatori e un centro culturale per la città portoghese, accanto alle famose case portuali della zona.

L'apertura iniziale era prevista per il 31 luglio, spiega Adrian Bridge, ceo di World of Wine e anima del progetto. "Il nostro obiettivo in WOW è aiutare a definire Porto come destinazione culturale, raccontando la storia non solo del vino per il quale la città è famosa nel mondo, ma anche della città, della sua gente e delle sue vicende attraverso i secoli”.

Altre caratteristiche dell'attrazione includono "il pianeta sughero", che include una replica di un gigantesco albero di sughero e rende omaggio al ruolo del Portogallo come principale fornitore di tappi per vino.

WOW Porto Web 920x609

Ci sarà anche una mostra "Porto attraverso i secoli", oltre a una scuola sul vino che ospiterà corsi accreditati dal Wine & Spirit Education Trust, laboratori di gastronomia, spazi per eventi e un museo della moda e dei tessuti.

I visitatori troveranno ristoranti e wine bar nel complesso che è costruito intorno a magazzini di vino rinnovati e comprende una piazza all'aperto con vista su Porto.

Sarà esposta anche una collezione di contenitori per bevande (alcuni antichissimi), che vedrà esposti inoltre più di 1.000 bicchieri da vino.

Circolare Agea: le misure per il sistema di autorizzazioni degli impianti viticoli

22-03-2023 | Normative

E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...

Sotheby's Hong Kong: ad aprile asta di vini da 3,5 milioni di dollari

22-03-2023 | Arte del bere

Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...

Prosecco, snodo cruciale per il negoziato tra Italia e Australia

22-03-2023 | Estero

Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...

Vermouth, volumi di produzione raddoppiati per l’eccellenza torinese

22-03-2023 | Trend

Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...

Doc Lugana sempre più wine destination

22-03-2023 | Trend

Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.