Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Arriva il Gin della Regina. Buckingham Palace ha lanciato un gin realizzato con botaniche in molti casi raccolte nei giardini del palazzo, come le bacche di biancospino, le foglie di gelso, la verbena di limone e le foglie di alloro.

I giardini del palazzo offrono un habitat per 30 specie di uccelli, oltre 250 specie di fiori selvatici e 40 alberi diversi.

In tutto sono12 le botaniche che compongono il Buckingham Palace Gin, un gin London Dry creato dal Royal Collection Trust, un dipartimento della Royal Household.

Il piccolo lotto premium di gin (42% di ABV) è in vendita presso i negozi della Royal Collection Trust, al prezzo di 40 sterline per una bottiglia da 70cl.

Il gin sarà servito anche in occasione di eventi reali ufficiali presso il palazzo. Tutti i profitti delle vendite del gin andranno a The Royal Collection Trust, un'organizzazione benefica registrata, che contribuirà a finanziare la cura e la conservazione della Royal Collection, tra le più grandi e importanti collezioni d'arte del mondo e una delle ultime grandi collezioni reali europee a rimanere intatta.

Anche l'Highclere Castle nell'Hampshire, location della famosa serie tv Downton Abbey, ha il suo gin da botanici trovati nei terreni del castello (tra cui lavanda, fiori di tiglio e avena). La forma quadrata della bottiglia è modellata sulla torre principale del castello.

Online la Piattaforma GreenPass50+ per la verifica automatizzata sui luoghi di lavoro

25-10-2021 | Normative

È stato pubblicato dall’INPS il Messaggio del 21 ottobre 2021 con il...

Imparare il vino divertendosi

24-10-2021 | Arte del bere

Il gioco è la forma di indagine più elevata. Una massima...

Conai: dal 2022 ridotto il contributo ambientale per imballaggi

23-10-2021 | News

Il Consiglio di amministrazione CONAI ha deliberato un’ulteriore riduzione del...

Sui social si parla sempre più di food (+57,4%) e di vino (+29,1%)

23-10-2021 | Studi e Ricerche

In questi ultimi anni il settore del food ha lanciato...

Aceto Balsamico di Modena Igp vince il premio Smau all'innovazione

23-10-2021 | News

Aceto Balsamico di Modena sempre più “innovativo”: al video immersivo...

Esonero contributivo per il periodo di febbraio 2021: ecco la circolare INPS

22-10-2021 | Normative

Segnaliamo la pubblicazione della circolare n. 156 del 21 ottobre...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.