Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Arriva il Gin della Regina. Buckingham Palace ha lanciato un gin realizzato con botaniche in molti casi raccolte nei giardini del palazzo, come le bacche di biancospino, le foglie di gelso, la verbena di limone e le foglie di alloro.

I giardini del palazzo offrono un habitat per 30 specie di uccelli, oltre 250 specie di fiori selvatici e 40 alberi diversi.

In tutto sono12 le botaniche che compongono il Buckingham Palace Gin, un gin London Dry creato dal Royal Collection Trust, un dipartimento della Royal Household.

Il piccolo lotto premium di gin (42% di ABV) è in vendita presso i negozi della Royal Collection Trust, al prezzo di 40 sterline per una bottiglia da 70cl.

Il gin sarà servito anche in occasione di eventi reali ufficiali presso il palazzo. Tutti i profitti delle vendite del gin andranno a The Royal Collection Trust, un'organizzazione benefica registrata, che contribuirà a finanziare la cura e la conservazione della Royal Collection, tra le più grandi e importanti collezioni d'arte del mondo e una delle ultime grandi collezioni reali europee a rimanere intatta.

Anche l'Highclere Castle nell'Hampshire, location della famosa serie tv Downton Abbey, ha il suo gin da botanici trovati nei terreni del castello (tra cui lavanda, fiori di tiglio e avena). La forma quadrata della bottiglia è modellata sulla torre principale del castello.

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.