La disposizione prevede che i titolari di cantine o stabilimenti enologici di capacità complessiva superiore a 100 ettolitri, non obbligati a presentare la planimetria all’Agenzia delle dogane e dei monopoli, devono trasmettere all’ufficio territoriale dell’ICQRF la planimetria dei locali dello stabilimento e delle relative pertinenze, nella quale deve essere specificata l’ubicazione dei singoli recipienti di capacità superiore a 10 ettolitri.
Al riguardo, ai fini della semplificazione dell’obbligo in questione, è stata predisposta un’apposita funzionalità nel registro telematico vitivinicolo, che consente l’acquisizione della planimetria in formato grafico, unitamente alla registrazione dei recipienti (codice alfanumerico identificativo e relativa capacità). Per le modalità di trasmissione telematica della planimetria si rinvia alla “Guida alla tenuta del registro telematico” all’apposito capitolo “3.3 Gestire i vasi vinari e le planimetrie” (3.3.6. Gestire le planimetrie).
La trasmissione telematica della planimetria assolve all’obbligo di presentazione previsto dalla norma solo qualora siano rispettate le indicazioni contenute nella Guida.
30-03-2023 | Arte del bere
Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...