News

Roma, 10 settembre 2013 - Prende l’avvio oggi, mercoledì 11 settembre, la campagna video educational sul consumo responsabile delle bevande alcoliche promossa da Federvini sull'outdoor tv di Class Telesia nelle metropolitane e negli aeroporti di Milano e Roma, dopo un prequel di una settimana sulla tv della Metropolitana di Milano.

Due i video programmati da Federvini dall’11 al 24 settembre: un 30” sullo Stile Mediterraneo, in onda nelle tv degli aeroporti, e un 30” dedicato alla app che permette di calcolare in tempo reale il tasso alcolemico secondo i parametri del drink test, trasmesso nelle metropolitane

Roma, 10 settembre 2013 - Prende l’avvio oggi, mercoledì 11 settembre, la campagna video educational sul consumo responsabile delle bevande alcoliche promossa da Federvini sull'outdoor tv di Class Telesia nelle metropolitane e negli aeroporti di Milano e Roma, dopo un prequel di una settimana sulla tv della Metropolitana di Milano.

Due i video programmati da Federvini dall’11 al 24 settembre: un 30” sullo Stile Mediterraneo, in onda nelle tv degli aeroporti, e un 30” dedicato alla app che permette di calcolare in tempo reale il tasso alcolemico secondo i parametri del drink test, trasmesso nelle metropolitane.

Con i due video Federvini, Federazione italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini, presenta al largo pubblico la sua filosofia valoriale: da un lato lo Stile Mediterraneo, la modalità tipicamente italiana di bere bevande alcoliche in modo accompagnato, che inizia spesso in famiglia, è sempre conviviale insieme agli amici, ed è regolarmente abbinata al cibo.

L’Italia per altro registra uno dei consumi pro-capite di alcolici tra i più bassi d’Europa (nel 2010 6,1 L/pro-capite, fonte: Istituto Superiore di Sanità/ OMS), e ha anche una frequenza del binge-drinking, lo sballo del sabato sera, inferiore rispetto agli altri paesi (fonte: OMS).

 

Dall’altro l’importanza fondamentale della cultura del bere che deve essere sempre accompagnata dal senso di responsabilità, che in questo caso assume una forma semplice e intuitiva di un’applicazione. Questa app offre agli utenti lo strumento del Drink Test per pianificare e misurare lo stato alcolemico prima, durante o dopo un aperitivo o una cena con gli amici e offre l’immediata possibilità di chiamare direttamente un taxi nel caso di superamento del livello alcolemico previsto per legge.

Il 30” dedicato alla app è stato realizzato da Neon Production con la regia di Lupo Attardo.

 

CHI E’ FEDERVINI

Federvini, Federazione italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini, è l’unico organismo italiano in Europa che rappresenta e promuove lo sviluppo delle imprese impegnate nella produzione di vini, liquori, acquaviti, aceti, sciroppi e succhi d’uva.

 

COS’E’ IL DRINK TEST

Drink Test è un’applicazione per iPhone, smartphone Android e WindowsPhone, disponibile gratuitamente sui rispettivi store (App Store, Google Play e Windows App Store), che permette di calcolare in tempo reale il tasso alcolemico incrociando i dati di ciò che si è bevuto con peso, altezza e sesso. Se il tasso è troppo alto, consiglia di non mettersi alla guida e offre un link per chiamare i taxi della città in cui ci si trova. La app è stata promossa da Federvini in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e il supporto tecnologico dell’operatore mobile 3 Italia.

www.drinktest.it

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio stampa Federvini

Elena Zaco 

 

 

Nel Lancashire anche la Chiesa produce il proprio Gin (a fin di bene)

20-11-2018 | Arte del bere

Il Ginnaissance (il Rinascimento del Gin) ha un nuovo -...

Borgogna: asta record di Christie's per l'Hospices de Beaune

19-11-2018 | Estero

Un nuovo record per l’annuale asta curata da Christie’s in...

In aumento le superfici agricole in affitto. Stabili i canoni

19-11-2018 | Studi e Ricerche

In base alla recente diffusione da parte dell’ISTAT dei primi risultati...

Import Usa di prodotti agrifood italiani: secondo Nomisma +6,5% nei prossimi cinque anni

19-11-2018 | News

“Secondo le stime Nomisma, le importazioni statunitensi di prodotti agrifood...

Le dichiarazioni di vendemmia slittano al 15 dicembre

19-11-2018 | Normative

Con il decreto qui allegato, il Ministero delle politiche agricole...

Cordoglio della federazione per la scomparsa di Luigi Rossi di Montelera

17-11-2018 | News

Federvini esprime il suo sentito cordoglio per la scomparsa di...

© 2018 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

Iscriviti alla newsletter di Federvini!

Riceverai una mail per confermare la tua iscrizione.