News

Ieri la Commissione europea ha accolto il nuovo protocollo sulla salute e la sicurezza dell’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), contenente misure e raccomandazioni per le imprese turistiche in vista dell’allentamento progressivo delle restrizioni anti Covid-19.

Gli Stati membri potranno attribuire un nuovo marchio di sicurezza agli stabilimenti turistici che attueranno le misure contenute nel protocollo.

La Commissione ed il Comitato europeo per la normazione (CEN) incoraggiano gli stabilimenti turistici che vogliono beneficiare del marchio a ricorrere alle diverse opzioni di finanziamento Ue disponibili per il settore del turismo, così da poter sostenere i derivanti dall’attuazione del protocollo.

 “L’etichetta europea di sicurezza turistica Covid-19 aiuterà le imprese turistiche a garantire procedure di sicurezza prima della stagione estiva, aumentando così la fiducia di viaggiatori, residenti e lavoratori del settore turistico”, ha spiegato il commissario per il mercato interno Thierry Breton, incoraggiando “le strutture turistiche che desiderano beneficiare del marchio a utilizzare le varie possibilità di finanziamento dell’Ue disponibili per il turismo al fine di affrontare i potenziali costi associati all’attuazione del protocollo e del marchio”. Era stata la Commissione europea, nel marzo scorso, a invitare il Centro europeo per la normazione (Cen) a una simile iniziativa. Ora il protocollo è stato sviluppato a livello internazionale dall’Iso (Iso/Pas 5643), con la piena approvazione del Cen.

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.