News

Spirits Europe e Comité Vins sono tra i firmatari della Hospitality Coalition che si appella alla Ue per chiedere una riapertura sicura e sostenibile di bar e ristoranti europei. "Essendo uno dei primi settori a essere chiuso e uno degli ultimi a riaprire in più paesi - nota Spirits Europe - i bar e i ristoranti europei adesso hanno bisogno della nostra solidarietà  se vogliono sopravvivere a questa crisi. Sappiamo tutti quanto sia stata dura la pandemia per tutti coloro che lavorano nel settore dell'ospitalità e quanto sia importante il nostro sostegno affinché bar e ristoranti europei possano riaprire al più presto in sicurezza". I firmatari di Hospitality Coalition chiedono l'istituzione immediata di una task force sull'ospitalità tra le istituzioni dell'Ue per discutere l'impatto che COVID-19 ha avuto sulle imprese e sui posti di lavoro. Qui il dettaglio della nota. 

Spirits Europe dal canto suo ricorda quanto il settore abbia fatto per supportare i clienti con assistenza finanziaria e la gestione delle scorte. Iniziative che si sono aggiunte agli interventi dei vari Governi europei. Resta il fatto che molti di questi locali sono rimasti chiusi per oltre un anno, in una situazione insostenibile sia per le imprese che per il personale. Il Commissario Ue Schmidt ha sostenuto che l'ospitalità dovrebbe essere al centro sia dei piani nazionali di ripresa che del Next Generation Eu.

 

 

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.