News

Settantadue associazioni statunitensi ed europee in rappresentanza dell'industria hanno inviato oggi una lettera al presidente Joseph R. Biden e alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sollecitando l'immediata sospensione delle tariffe sui settori estranei alle controversie commerciali transatlantiche in corso.

La coalizione ha affermato che la sospensione delle tariffe allevierà i danni economici e aiuterà a ristabilire un rapporto commerciale transatlantico cooperativo. "La pandemia Covid-19 e le necessarie chiusure di attività non essenziali continuano a influenzare l'economia globale, compresi i nostri settori che supportano milioni di posti di lavoro su entrambe le sponde dell'Atlantico", ha affermato il gruppo di associazioni statunitensi ed europee. "Le attuali controversie commerciali tra Ue e Usa, che continuano ad affliggere il commercio transatlantico, hanno peggiorato la situazione. Con i danni che abbiamo subito l'anno scorso e che stiamo ancora soffrendo, non si può permettere che la situazione attuale continui ulteriormente".

I gruppi hanno affermato: "Riteniamo che la sospensione immediata di queste tariffe sia un'azione necessaria e fondamentale, che fornirà uno stimolo economico in un momento in cui è più necessario". E concludono: "Le nostre industrie supportano un commercio costruttivo e una relazione economica fiorente tra gli Stati Uniti e l'Ue. La rimozione di queste tariffe fornirà lo slancio positivo per ripristinare le importanti relazioni bilaterali e gli sforzi di cooperazione per affrontare le sfide economiche globali. Inoltre, un impegno condiviso per evitare nuove tariffe aggiuntive creerà la certezza e la stabilità necessarie per la crescita dell'economia transatlantica".

Usa: nuovo metodo per rilevare danni dal fumo degli incendi sulle viti

17-05-2022 | Studi e Ricerche

Alcuni scienziati della California Central Coast e analisti di laboratorio...

La Cina inaugura a Chengdu l'International Alcohol Producer Alliance

17-05-2022 | Trend

L'11 maggio 2022 a Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan...

Nuovo comandante dei carabinieri per la tutela agroalimentare

17-05-2022 | News

Cambio al vertice dei carabinieri per la tutela agroalimentare: oggi...

“The Spiritheque – Behind the stories Beyond the spirits”, in mostra 5 marchi iconici

17-05-2022 | Arte del bere

Fino al 31 maggio sarà possibile visitare l'esposizione “The Spiritheque...

Previsioni economiche Ue: rallenta il Pil (2,7%), cresce l’inflazione (6,1%)

17-05-2022 | News

Ieri la Commissione europea ha pubblicato le previsioni economiche di...

Fondo Investimenti imprese agricole: chiarimenti sulle domande

17-05-2022 | Normative

È stato pubblicato un nuovo Decreto del Ministero dello Sviluppo...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.