News

Settantadue associazioni statunitensi ed europee in rappresentanza dell'industria hanno inviato oggi una lettera al presidente Joseph R. Biden e alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sollecitando l'immediata sospensione delle tariffe sui settori estranei alle controversie commerciali transatlantiche in corso.

La coalizione ha affermato che la sospensione delle tariffe allevierà i danni economici e aiuterà a ristabilire un rapporto commerciale transatlantico cooperativo. "La pandemia Covid-19 e le necessarie chiusure di attività non essenziali continuano a influenzare l'economia globale, compresi i nostri settori che supportano milioni di posti di lavoro su entrambe le sponde dell'Atlantico", ha affermato il gruppo di associazioni statunitensi ed europee. "Le attuali controversie commerciali tra Ue e Usa, che continuano ad affliggere il commercio transatlantico, hanno peggiorato la situazione. Con i danni che abbiamo subito l'anno scorso e che stiamo ancora soffrendo, non si può permettere che la situazione attuale continui ulteriormente".

I gruppi hanno affermato: "Riteniamo che la sospensione immediata di queste tariffe sia un'azione necessaria e fondamentale, che fornirà uno stimolo economico in un momento in cui è più necessario". E concludono: "Le nostre industrie supportano un commercio costruttivo e una relazione economica fiorente tra gli Stati Uniti e l'Ue. La rimozione di queste tariffe fornirà lo slancio positivo per ripristinare le importanti relazioni bilaterali e gli sforzi di cooperazione per affrontare le sfide economiche globali. Inoltre, un impegno condiviso per evitare nuove tariffe aggiuntive creerà la certezza e la stabilità necessarie per la crescita dell'economia transatlantica".

Enoturismo, sempre più leva di marketing, coinvolge oltre 13 milioni di viaggiatori italiani

17-04-2024 | Trend

L'enoturismo è una scelta sempre più condivisa dai viaggiatori italiani...

Vinitaly chiude i battenti: 97mila presenze, per un terzo dall’estero, e 20mila appuntamenti business

17-04-2024 | News

Vinitaly archivia la 56^ edizione con 97mila presenze. In leggero incremento...

Lollobrigida apre alla revisione della normativa che vieta i dealcolati

16-04-2024 | News

Il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida apre a una possibile revisione della...

Bordeaux en primeur, Liv-ex esclude prezzi in salita

16-04-2024 | Trend

L'annata 2023 di Bordeaux deve ancora essere degustata da molti...

Indagine cinese sui brandy europei: la Francia non è nel mirino (anche se leader di mercato)

16-04-2024 | Trend

Il Ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha dichiarato che...

I voli Cathay iniziano a servire a bordo grandi vini cinesi

16-04-2024 | Arte del bere

Sui voli Cathay si brinderà cinese. La compagnia aerea di...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.