News

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana del 1° luglio 2020 è stato pubblicato il Decreto 9 giugno 2020, con cui il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stabilito criteri, condizioni e modalità per la concessione ed erogazione delle agevolazioni a favore della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso l’implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano nazionale Impresa 4.0 e delle tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

La dotazione è di 100 milioni di euro e l’aiuto è pari al 50% dell’intervento (suddiviso tra un 10% sotto forma di contributo e 40% sotto forma di agevolazioni) destinati alla concessione di contributi alle PMI a favore di interventi di innovazione tecnologica, tra cui l’e-commerce.

Con un successivo decreto direttoriale saranno indicati i termini e le modalità di presentazione delle domande.

Si allega una nota di sintesi di Confindustria in cui sono indicate, fra le altre cose, le tipologie di investimento finanziabili.

Scarica il decreto.

Bordeaux Index, calendario dell’avvento con le botti di whisky da investimento

29-11-2023 | Arte del bere

Bordeaux Indexha riproposto per il secondo anno la sua campagna...

Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, nasce l'Abruzzo Wine Academy

29-11-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...

Happy Hour Day, il rito dell’aperitivo si fa sempre di più a casa

29-11-2023 | Trend

L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...

Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista della seconda tappa del progetto di valorizzazione dei Consorzi di tutela

29-11-2023 | News

Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...

Osservatorio Federvini: inflazione e rallentamento economico segnano export e consumi fuori casa

29-11-2023 | News

Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...

Natale nel borgo di Tussio

29-11-2023 | Itinerari

Due giorni di festa in cui il piccolo centro di...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

.nav.menu mod-list li { padding-bottom: 10px!important; }