Nell’ambito del programma promozionale a favore dei settori colpiti dai dazi Usa, l'Agenzia Ice organizza la partecipazione collettiva ad alcuni eventi a sostegno della categoria “Liquori e Cordiali”.
Le iniziative sono riservate alle aziende il cui prodotto è già importato e distribuito nello stato di svolgimento dell'evento.
Perché partecipare:
Secondo i dati dell'US Department of Commerce, nel 2018 il valore delle importazioni degli Spirits è risultato pari a $ 8,583 milioni, (+9,6% sul totale del 2017) di cui $173 milioni dall’Italia. Nei primi 9 mesi del 2019 l’Italia ha guadagnato l’ottavo posto tra i Paesi esportatori negli USA con un +11.6% rispetto allo stesso periodo del 2018. Negli USA le potenzialità offerte per le bevande alcoliche sono rilevanti, considerato che il mercato dei distillati e liquori in USA vale oltre 25 miliardi di dollari. La categoria "Liquori e Cordiali" risulta oggi colpita da un dazio del 25% sul valore delle importazioni.
20-05-2022 | News
Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...
19-05-2022 | Arte del bere
Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...
19-05-2022 | Itinerari
Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...
18-05-2022 | Arte del bere
Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...
17-05-2022 | Trend
Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...
17-05-2022 | News
Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...