News

È operativo lo sportello volto ad offrire supporto alle imprese italiane nella gestione della situazione derivante dalla Brexit. Presso l'Ufficio ICE di Londra, infatti, è attivo un Help Desk che opererà congiuntamente con l'Ambasciata Italiana a Londra e in raccordo con la Task Force di Palazzo Chigi, Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia delle Dogane. 

Punto di riferimento per tutte le questioni relative all'esportazione derivante dal nuovo sistema, il Desk fornirà servizi di: 

ASSISTENZA per le aziende esportatrici riguardo le questioni post Brexit, quali problematiche doganali, standard fiscale, etichettatura, trasporti, certificazioni, e le altre attività correlate.

ATTRAZIONE INVESTIMENTI di supporto alle aziende che disinvestono nel Regno Unito.

FORMAZIONE corsi formativi per le PMI riguardo la transizione Brexit.

Con l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue, le attività di cessione dei prodotti italiani saranno regolamentati in regime di esportazione. Consultando il sito istituzionale dell'Agenzia ICE , www.ice.it, sarà possibile ricevere continui aggiornamenti in merito all'evoluzione della situazione.

Per qualunque quesito, inviare una richiesta all'indirizzo di posta elettronica brexit@ice.it e per maggiori informazioni: Ufficio di Londra Tel: +442072923910  e Ufficio Coordinamento Marketing – Roma Tel: 06 5992923

 

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Wine Growers Canada plaude al tetto inflazionistico delle accise al 2% posto dal Federal Budget

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: ecco l'agenda con i nostri appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

Masaf: pubblicato il Nuovo Modello Unico

29-03-2023 | Normative

È disponibile sul sito del Masaf il Nuovo Modello Unico necessario a...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.