L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

  1. Home
  2. LifeStyle
  3. L'Arte del Bere
  4. La app della Guida Veronelli in inglese per il mercato estero
27 Aprile 2020

La app della Guida Veronelli in inglese per il mercato estero

  • undefined
di Redazione | in 
 Arte del bere
La guida ai vini d'Italia Veronelli diventa da oggi accessibile anche all'estero. Nasce infatti la app in inglese per smartphone Veronelli's Gold Guide to Italian Wines: l'applicazione per iOS e Android, permetterà a professionisti e appassionati di tutto il mondo di consultare i contenuti essenziali dell'edizione 2020 della Guida Oro I Vini di Veronelli.
 
Per sostenere i vignaioli italiani in questo periodo fortemente critico, inoltre, il Seminario Veronelli ha deciso di rendere disponibile questa nuova app in forma gratuita in tutti i mercati esteri. Un piccolo contributo affinché, in ogni luogo del mondo, sia presto possibile brindare con i migliori vini d’Italia e lasciarsi alle spalle questi mesi difficili e dolorosi.
 
«Questo periodo di crisi sta mutando profondamente le nostre abitudini, anche nella scelta, nell’acquisto e nel consumo del vino. Pur con mille limitazioni, se in vigna e in cantina il lavoro dei produttori prosegue, è in ambito commerciale che si registrano, oggi, enormi difficoltà. L’annullamento dei maggiori eventi fieristici, la complessità degli approvvigionamenti e la temporanea chiusura, in molti stati, di ristoranti e pubblici esercizi stanno mettendo a dura prova operatori d’ogni dimensione e tipologia» afferma Andrea Bonini, Direttore del Seminario Veronelli. «Difficile comprendere, ora, come evolverà lo scenario; desideriamo, tuttavia, dare il nostro contributo al settore favorendo l’incontro tra i migliori vini d’Italia e coloro che, nel mondo, desiderano conoscerli e apprezzarli».
 

Articoli correlati

Federvini

  Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
   C.F. 01719400580

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news del portale Federvini.

Seguici