Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

Comune di Treviso, Ryanair e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc insieme in una campagna per il rilancio economico, turistico e commerciale del territorio.

Il progetto, presentato il 26 agosto nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, intende sostenere la fase di ripresa dei flussi turistici e della riapertura dopo le restrizioni determinate dalla fase acuta della pandemia attraverso un piano di comunicazione e marketing capace di attirare in città visitatori provenienti da tutta Europa.  

L’aeroporto “Canova” di Treviso, prima destinazione di un volo Ryanair nel 1998 e dal 2021 quindicesima base italiana della compagnia irlandese, rappresenta infatti uno scalo strategico e dall’enorme potenziale per valorizzare dal punto di vista turistico e commerciale Treviso, le sue eccellenze paesaggistiche, artistiche e architettoniche e i prodotti tipici del territorio. 

La campagna avrà come protagonisti, oltre al Comune di Treviso e Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa, il Consorzio di Tutela Prosecco Doc, partner prestigioso noto in tutto il mondo per le iconiche bollicine, che ha voluto supportare concretamente il piano di marketing come già avvenuto in occasione di festival e mostre organizzate in Città.

Il progetto, della durata di quattro mesi (da fine luglio a fine novembre), interessa undici  Paesi (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Irlanda, Regno Unito, Germania, Israele, Polonia, Danimarca, Lettonia) ed è incentrato sulla promozione dei monumenti e delle attrazioni principali di Treviso, le eccellenze enogastronomiche e le opportunità offerte dalla Città (turismo ciclabile, mobilità slow, degustazione dei prodotti tipici). Gli utenti verranno raggiunti mediante allettanti “call to action”, contenuti, email e link a pagine dedicate alla destinazione, inclusi articoli e consigli di viaggio nella piattaforma “Try Somewhere New” integrata nel sito web di Ryanair, comunicati stampa e condivisioni sui canali social.

Grazie ai canali di Ryanair, tra cui il sito web – con oltre 600 milioni di visite all’anno -  e un importante database, sarà possibile stimolare la domanda e le prenotazioni promuovendo la destinazione e le esperienze fruibili a Treviso e provincia ad un pubblico ampio ed estremamente propenso al viaggio.

La campagna prevede un investimento da parte del Comune di Treviso di 110mila euro, attraverso il quale si vuole dare impulso al settore produttivo, con particolare riguardo alle categorie più colpite dalla pandemia (attività commerciali, servizi di ristorazione e di prossimità, imprese produttrici).

"Questa campagna rappresenta un valore aggiunto per la Città e il coronamento del legame fra Treviso e Ryanair2, le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. 

"Siamo lieti di lanciare questa campagna promozionale congiunta con Treviso e il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc in un momento in cui la ripresa del settore aereo è più importante che mai. Questa campagna spingerà le prenotazioni verso Treviso, promuovendola come destinazione appetibile tutto l'anno. Treviso, con due aeromobili Ryanair basati, è pronta per crescere ancora di più grazie al nostro operativo più ampio di sempre che include 43 rotte verso oltre 20 paesi", afferma Eddie Wilson, ceo di Ryanair .

Così Luca Giavi, direttore Generale del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc: "Treviso è una meta ideale per un turismo raffinato ed evoluto, alla ricerca di bellezze artistiche e tesori enogastronomici autentici di cui il nostro territorio si è fatto interprete. Con questa iniziativa si compie un ulteriore passo nel percorso di collaborazione da tempo avviato tra l’Amministrazione comunale di Treviso e il Consorzio di tutela del Prosecco Doc".

240691932_395491511935068_6447721380609206767_n.jpg

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Sughero vs vite: un dibattito sulla sostenibilità delle chiusure nel mondo del vino

23-04-2024 | Studi e Ricerche

L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...

Rinviata a luglio 2025 l'entrata in vigore delle nuove normative Eaeu sul vino

23-04-2024 | Normative

L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...

Verifood, l’AI in aiuto per tutelare i marchi Dop e Ig

19-04-2024 | Studi e Ricerche

Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...

Please publish modules in offcanvas position.