Oristano, splendida città situata nella parte centro-occidentale della Sardegna è un territorio ancora inesplorato ma ricco di sorprese. La città è ricordata in particolar modo per la famosa “Sartiglia”, che si svolge ogni anno in occasione del carnevale e per le meravigliose spiagge del Sinis, un vero e proprio paradiso naturale incontaminato. Nell’Oristanese non mancano le possibilità di immergersi nelle tradizioni sarde vivendo esperienze uniche, tra cui il laboratorio di “Fregula” nel paese di Allai, distante solo venti minuti dal capoluogo di provincia.
La “Fregula”, piatto cardine della cultura enogastronomica locale, realizzato secondo l'antico rito tramandato di generazione in generazione: semola, acqua e sale che, come per magia, creano delle piccole palline. Solo poche persone conoscono il vero e antico procedimento.
Nei dintorni vi è inoltre la possibilità di visitare il Castel Medusa di Samugheo, e, per i più appassionati e sportivi, lasciarsi guidare in una favolosa arrampicata che lascerà senza fiato.
29-11-2023 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...
29-11-2023 | Trend
L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...
29-11-2023 | News
Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...
29-11-2023 | News
Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...
28-11-2023 | Estero
Nella dichiarazione d'autunno, il Cancelliere Jeremy Hunt ha annunciato il...