L'industria indiana delle bevande alcoliche è destinata a raggiungere i 64 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, con un tasso di crescita del 6,54% tra il 2023 e il 2027. Secondo un rapporto dell'International Spirits and Wines Assocation of India - Iswai - ciò è dovuto all'aumento dei redditi, all'urbanizzazione, alla maggiore accessibilità, alla premiumizzazione e alla presenza di consumatori più giovani.
Il settore delle bevande alcoliche rappresenta il 2% del PIL nominale indiano e genera occupazione per oltre 80000 persone, in settori correlati come l'agricoltura, il F&B, la vendita al dettaglio e l'ospitalità.
Nita Kapoor, amministratore delegato dell'Iswai, ha dichiarato: "L'industria degli alcolici riveste una posizione vitale all'interno dell'economia nazionale, offrendo opportunità di crescita, di creazione di posti di lavoro e di produzione di reddito. Guardando al futuro, l'importanza dell'industria degli alcolici in India è destinata a crescere. Pertanto, è fondamentale semplificare le sue complessità operative, migliorare la facilità di fare affari e sviluppare il suo pieno potenziale di crescita".
Maggiori informazioni qui: Indian Alcobev Industry: Indian alcoholic beverage industry may reach $64 billion over the next 5 years, ET Retail (indiatimes.com)
08-12-2023 | News
“Esprimiamo soddisfazione per il significativo impegno del ministro dell’Agricoltura Francesco...
07-12-2023 | News
"In merito alle sollecitazioni di alcuni colleghi, vorrei assicurare che...
07-12-2023 | Estero
Le esportazioni di Bordeaux in Cina, compresi Hong Kong e...
07-12-2023 | Trend
Un recente rapporto di Allied Market Research ha rivelato che...
06-12-2023 | Normative
L'Emilia-Romagna ha deciso di istituire un bando regionale del valore...
06-12-2023 | News
Attraverso un comunicato ufficiale il ministro del commercio cinese ha...