Dall'estero

L'industria indiana delle bevande alcoliche è destinata a raggiungere i 64 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, con un tasso di crescita del 6,54% tra il 2023 e il 2027. Secondo un rapporto dell'International Spirits and Wines Assocation of India - Iswai - ciò è dovuto all'aumento dei redditi, all'urbanizzazione, alla maggiore accessibilità, alla premiumizzazione e alla presenza di consumatori più giovani.

Il settore delle bevande alcoliche rappresenta il 2% del PIL nominale indiano e genera occupazione per oltre 80000 persone, in settori correlati come l'agricoltura, il F&B, la vendita al dettaglio e l'ospitalità.

Nita Kapoor, amministratore delegato dell'Iswai, ha dichiarato: "L'industria degli alcolici riveste una posizione vitale all'interno dell'economia nazionale, offrendo opportunità di crescita, di creazione di posti di lavoro e di produzione di reddito. Guardando al futuro, l'importanza dell'industria degli alcolici in India è destinata a crescere. Pertanto, è fondamentale semplificare le sue complessità operative, migliorare la facilità di fare affari e sviluppare il suo pieno potenziale di crescita".

Maggiori informazioni qui: Indian Alcobev Industry: Indian alcoholic beverage industry may reach $64 billion over the next 5 years, ET Retail (indiatimes.com)

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.