Dall'estero

Gli incendi che infiammano la California hanno già devastato 18 aziende vinicole. Il primo incendio, esploso a Deer Park, ha distrutto Chateau Boswell, ha abbattuto la cantina e la barricaia a Burgess Cellars, ridotto in cenere il ristorante tre stelle Michelin del resort Meadowood e ha bruciato parte dei vigneti a Napa di Viader e Sterling. 

Circa 18 tenute sono state colpite dagli incendi di Napa, riferisce Bloomberg, con molti viticoltori dubbiosi che quest'anno saranno in grado di produrre un millesimo. È stato istituito un fondo per sostenere le persone che vivono nella regione vinicola della California che sono state colpite dagli incendi.

Il Glass Fire è stato contenuto per il 41% a partire da lunedì 5 ottobre e ora le autorità hanno consentito a più residenti evacuati della comunità di Kenwood di tornare a casa.

Ma la peggiore stagione degli incendi è tutt'altro che finita. Un singolo incendio, l'August Complex che si trova nella Coast Range tra San Francisco e il confine con l'Oregon, ha superato un altro record lunedì, bruciando 1 milione di acri. Il governatore della California Gavin Newsom ha affermato che la quantità di terra bruciata da questo incendio è maggiore di quella distrutta da tutti gli incendi registrati nello Stato tra il 1932 e il 1999. "Se questa non è una prova del cambiamento climatico, allora non so cosa sia", ha detto ai media questa settimana.

Secondo la divisione statale per il monitoraggio degli incendi, più di 8.300 incendi hanno bruciato ben oltre 4 milioni di acri in California dall'inizio dell'anno. Ad oggi, il numero totale di vittime in tutto lo Stato è 31 e oltre 8.687 strutture sono state distrutte.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

Please publish modules in offcanvas position.