La casa d’aste genoveseWannenes, specializzata soprattutto in arte, gioielli ed antiquariato (nei primi 6 mesi 2018 ha aggiudicato lotti per oltre 11,5 milioni di euro, ndr), che ha dato vita anche al nuovo dipartimento “Wine & Spirits”. La prima asta in febbraio 2019. A guidare il nuovo dipartimento sarà Gelasio Gaetani d’Aragona, scrittore, consulente enoico di personaggi celebri e fondatore della The International Wine Academy of Roma”.
Nipote dell’esploratore Raimondo Franchetti, diplomato nel prestigioso Institute of Master of Wine di Londra, produttore storico in Montalcino, membro della Giunta direttiva dell’Enoteca italiana di Siena, Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona è stato direttore della rivista “L’ETICHETTA” fondata da Luigi Veronelli.
“La nascita del Dipartimento Wine & Spirits, che avrà come responsabile Gelasio Gaetani d’Aragona, personaggio di spicco della nostra grande tradizione vinicola ed esempio dell’eleganza italiana nel mondo, è un ulteriore segno di sviluppo della società verso un’offerta sempre più ampia - commenta Guido Wannenes, ad della casa d’aste - competente e cosmopolita che possa abbracciare tutti gli aspetti del piacere collezionistico. Nel ventunesimo secolo il vino, e i distillati in generale, sono divenuti veri e propri presidi della cultura del territorio, testimonianze in divenire di una tradizione che si rinnova attraverso le generazioni”.
05-07-2022 | Estero
Quattro anni dopo l'inizio delle trattative, Il 30 giugno scorso...
05-07-2022 | Arte del bere
La Milano Wine Week annuncia le date della nuova edizione...
05-07-2022 | Trend
Negli ultimi due anni, grazie all’Italian Wine Tour, l’iconico camper...
05-07-2022 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo - che raggruppa oltre 200 produttori...
05-07-2022 | Estero
L'Alaska cambia le regole sulle licenze alcoliche. La nuova legislazione...
05-07-2022 | Studi e Ricerche
L'84% delle aziende italiane del vino presenta almeno una certificazione...