L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Il Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg ha iniziato una collaborazione con Wine Folly, la piattaforma digitale statunitense leader nella formazione sul vino. Obiettivo la realizzazione della Guida regionale dedicata al mondo del Conegliano Valdobbiadene.  

La Guida, pensata per diventare uno strumento utile non solo per gli operatori di settore ma anche per i consumatori, spazia attraverso i diversi argomenti che caratterizzano la Denominazione: dalla storia della regione al suo terroir, dalle cantine ai vini, ai percorsi enoturistici. 

Grazie a Wine Folly e il suo bacino di utenza da oltre 20 milioni di persone, Wine Region Guide mette a disposizione numerose informazioni e schede tecniche, cenni storici, dettagli sui viticoltori, proprietari vinicoli, famiglie che hanno fatto la tradizione del territorio e molto altro ancora per esplorare a fondo questa regione. 

Il direttore del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Diego Tomasi: ”La vocazione viticola di un territorio, la ricerca dei caratteri identitari e oggi l’innovazione sono state e sono le attività al centro della nostra Denominazione fin dalla sua creazione nel 1969. Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è un prodotto che può vantare ed esprimere sul mercato il suo valore grazie all’unicità del suo terroir e alla sua perfetta interazione con il vitigno Glera. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato alla realizzazione di questa Guida completa dedicata al nostro pubblico internazionale. I nostri vini sono esportati in 150 Paesi e grazie al bacino di utenti di Wine Folly siamo fiduciosi di far arrivare il nostro Distretto e la nostra Denominazione ad un gruppo sempre più ampio di estimatori e curiosi delle eccellenze enologiche italiane”

L’amministratore delegato di Wine Folly, David Gluzman: ”Le Wine Folly Wine Region Guides sono il modo migliore per i consumatori di scoprire nuove regioni vinicole e nuovi vini. La bollicina è nota in questa regione sin dalla fine del 1800, da sempre prodotta mantenendo salda l’attenzione verso la qualità del prodotto e la tradizione di questi suoli vocati. Ora il Conegliano Valdobbiadene sarà alla portata di click, ovunque ci si trovi grazie alla nostra Guida!”

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.