L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Il Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg ha iniziato una collaborazione con Wine Folly, la piattaforma digitale statunitense leader nella formazione sul vino. Obiettivo la realizzazione della Guida regionale dedicata al mondo del Conegliano Valdobbiadene.  

La Guida, pensata per diventare uno strumento utile non solo per gli operatori di settore ma anche per i consumatori, spazia attraverso i diversi argomenti che caratterizzano la Denominazione: dalla storia della regione al suo terroir, dalle cantine ai vini, ai percorsi enoturistici. 

Grazie a Wine Folly e il suo bacino di utenza da oltre 20 milioni di persone, Wine Region Guide mette a disposizione numerose informazioni e schede tecniche, cenni storici, dettagli sui viticoltori, proprietari vinicoli, famiglie che hanno fatto la tradizione del territorio e molto altro ancora per esplorare a fondo questa regione. 

Il direttore del Consorzio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, Diego Tomasi: ”La vocazione viticola di un territorio, la ricerca dei caratteri identitari e oggi l’innovazione sono state e sono le attività al centro della nostra Denominazione fin dalla sua creazione nel 1969. Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è un prodotto che può vantare ed esprimere sul mercato il suo valore grazie all’unicità del suo terroir e alla sua perfetta interazione con il vitigno Glera. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato alla realizzazione di questa Guida completa dedicata al nostro pubblico internazionale. I nostri vini sono esportati in 150 Paesi e grazie al bacino di utenti di Wine Folly siamo fiduciosi di far arrivare il nostro Distretto e la nostra Denominazione ad un gruppo sempre più ampio di estimatori e curiosi delle eccellenze enologiche italiane”

L’amministratore delegato di Wine Folly, David Gluzman: ”Le Wine Folly Wine Region Guides sono il modo migliore per i consumatori di scoprire nuove regioni vinicole e nuovi vini. La bollicina è nota in questa regione sin dalla fine del 1800, da sempre prodotta mantenendo salda l’attenzione verso la qualità del prodotto e la tradizione di questi suoli vocati. Ora il Conegliano Valdobbiadene sarà alla portata di click, ovunque ci si trovi grazie alla nostra Guida!”

Alla scoperta dei vini e degli spiriti sulle colline del Monferrato

10-07-2024 | Itinerari

Il Monferrato, nel cuore del Piemonte, è una delle regioni...

I Colli Euganei riconosciuti come Riserva Mondiale della Biodiversità Unesco

09-07-2024 | Arte del bere

Dall'8 luglio i Colli Euganei sono ufficialmente una Riserva Mondiale...

Addio a Benito Nonino, l'uomo che ha trasformato la Grappa in un simbolo di eccellenza

08-07-2024 | News

Nella notte scorsa il mondo della distillazione e della cultura...

Led e Uhph, la tecnologia in campo per garantire la qualità dei vini

08-07-2024 | Studi e Ricerche

Il Centro Tecnologico del Vino (Vitec) ha completato due importanti...

I millennials americani sono la nuova frontiera dell'investimento in fine wines

08-07-2024 | Trend

Una recente indagine di Bank of America Private Bank ha...

Il Brasile verso una nuova tassazione sulle bevande alcoliche

08-07-2024 | Estero

Le bevande alcoliche in Brasile saranno soggette a una nuova...

Please publish modules in offcanvas position.