L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Accendi una candela e chiudi gli occhi. Ti sembrerà di essere dentro a un pub. Questo, almeno, l’obiettivo di Miller Lite, che ha creato tre candele in edizione limitata con profumi destinati a replicare quelli respirati in un bar e in una birreria all'aperto.

Il marchio di birra, di proprietà di Molson Coors, ha lanciato le candele per celebrare la riapertura dell'ospitalità in parti degli Stati Uniti e del Canada.

Il marchio di birra intende rendere l’atmosfera che tanto è mancata in un anno di lockdown.

La prima candela,”Dive bar”, è un mix di aromi di muschio, tabacco, pino e lievito e ha lo scopo di evocare "luci soffuse, il debole tintinnio dei bicchieri e la sensazione balsamica del prato dopo la pioggia”.

Il "giardino della birra" combina invece muschio verde, sentori di pretzel e di legno combinati al profumo di crema solare per rappresentare "una giornata di sole trascorsa all’aperto".

Infine, "game day" contiene arachidi salate, jalapeño e aromi di cuoio screpolato.

Le candele sono disponibili online a 20 dollari l’una: tutto il ricavato sarà devoluto alla United States Bartenders 'Guild e all'industria canadese dell'ospitalità.

L'anno scorso Molson Coors ha donato circa 1 milione di dollari al programma di assistenza per i baristi della USBG National Charity Foundation, che supporta i baristi e altri operatori del settore alberghiero. Secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, il tasso di disoccupazione nel settore del tempo libero e dell'ospitalità è stato del 13,5% il mese scorso, rispetto al solo 5,7% dello stesso mese nel 2020. Il tasso di disoccupazione è balzato al 39,3% nell'aprile dello scorso anno. 

Tokyo vieta la vendita di alcolici nei bar durante i Giochi Olimpici

23-07-2021 | Estero

Fino all'8 agosto, giorno di chiusura dei Giochi, sarà bandita...

Gran Bretagna: nonostante la Brexit, l'agroalimentare italiano è scelto dal 95% dei britannici

23-07-2021 | Studi e Ricerche

Il Regno Unito si conferma uno dei principali mercati di...

Grappa: nel 2020 export cresciuto del 13%

23-07-2021 | Trend

L'export di grappa è aumentato del 13% nel 2020 nonostante...

Pubblicato il vademecum vendemmiale ICQRF per la campagna vitivinicola 2021/2022

23-07-2021 | News

Pubblicato sul portale del Mipaaf il vademecum vendemmiale ICQRF per...

"Tra Cielo e Terra", al via il 31 luglio Calici di stelle

23-07-2021 | Itinerari

Con decine di appuntamenti da Nord a Sud della penisola...

Palmucci (Enit): il turismo del vino è cultura, sostenibilità e innovazione

23-07-2021 | Itinerari

"Nel nostro Paese il turismo del vino sta sempre più...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.