L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Scoprire le piccole cantine italiane, navigando tra le tante etichette presenti sul mercato dove non sempre è facile scegliere quella giusta soprattutto online. E' con questo obiettivo che nasce WeTaste.Wine, startup specializzata in percorsi di degustazione di vini prodotti dalle piccole realtà vitivinicole italiane. Una vera e propria bussola digitale dove poter esplorare e condividere l'Italia minore del vino, in un viaggio che permette di conoscere ogni mese una cantina diversa, attraverso una wine box dedicata. Si sceglie il territorio e le caratteristiche della stagione in corso e l'avventura enologica inizia attraverso storie di generazioni e nuove realtà pronte a interpretare il vino Made in Italy nelle sue molteplici sfaccettature. Dietro al progetto un team di esperti in diversi settori, dal marketing alla degustazione. Per rendere la vita più facile a chi decide di entrare in questo mondo, WeTaste.Wine propone tre percorsi di degustazione, Discovery, Magnificent e Nature, con una scelta che varia tra vini di qualità superiore, vini importanti e vini sposati con la sostenibilità. Un progetto di vero slow-commerce, spiegano i fondatori, perché la fretta è nemica del vino. Realizzare una buona bottiglia impiega tempo, pazienza e risorse, per questo motivo le spedizioni di WeTaste.Wine avvengono 1 volta al mese. Una scelta sostenibile lontana dalla frenesia delle consegne rapide, del last minute e delle offerte al ribasso che sminuiscono il prodotto. 

Vini, Spiriti e Aceti asset del Made in Italy: tutti i dati dell'Assemblea

08-06-2023 | News

Valore della filiera, valorizzazione delle Dop e Igp italiane, danni e...

La riforma europea delle Ig: più tutele in futuro ma resta sul tavolo il caso aceto balsamico

08-06-2023 | News

 Il sistema delle Indicazioni Geografiche è strategico per la filiera...

Consorzio Vini Alto Adige, al via il progetto zonazione

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Vini Alto Adige, che gestisce il marchio Vini...

Identikit del turista del vino, al primo posto il profilo enogastronomico

07-06-2023 | Itinerari

Il Report Enoturismo e Vendite direct-to-consumer 2023” preparato dall’impresa tecnologica Divinea offre interessanti...

Il Consorzio del Lugana Doc scommette sull’enoturismo

07-06-2023 | Arte del bere

Il Consorzio del Lugana DOC ha deciso di investire e...

Please publish modules in offcanvas position.