L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Un premio da 100 mila euro per chi meglio sa coniugare vino, sostenibilità e tradizione. A lanciarlo è Pfv, Primum familiae vini, associazione formata da dodici famiglie europee produttrici di vino in alcune delle regioni più vocate di tutto il mondo.

'The Pfv prize' viene assegnato a un'azienda familiare attiva in una qualsiasi area d'impresa che sappia dimostrare la sua eccellenza nell'ambito della sostenibilità, dell'innovazione, dell'artigianalità e nel passaggio virtuoso di responsabilità e dedizione da una generazione all'altra. Il vincitore avrà l'opportunità di confrontarsi con le 12 famiglie del Pfv, ognuna delle quali con una lunga esperienza, nel superare numerose sfide non solamente legate all'azienda ma affrontate durante la loro storia. "Crediamo che le imprese familiari siano il fondamento delle economie nazionali e internazionali - spiega Alessia Antinori che fa parte del Pfv - dimostrano sempre un profondo impegno verso lo sviluppo sostenibile e l'ambiente. Le imprese familiari dovrebbero sempre interpretare i migliori valori di responsabilità sociale, nonché il volto più umano della libera impresa, specialmente in un momento in cui globalizzazione e un'uniformità sono diventati sempre più prevalenti". L'annuncio di questo premio in un momento di difficoltà internazionale dovuto all'emergenza del Codiv-19, aggiunge Antinori, "vuole enfatizzare la capacità di pensare a lungo termine tipica delle aziende familiari e il nostro intrinseco ottimismo verso il futuro, purché sia volto a difendere i giusti valori". (ANSA).

Regno Unito: le accise sull'alcool potrebbero essere radicalmente riviste

21-10-2021 | Estero

Il Sunday Times ha reso noto che il cancelliere del...

Carenza di camerieri? Il Giappone li rimpiazza con i robot

20-10-2021 | Estero

Come molti paesi, il Giappone soffre attualmente di una carenza...

Il futuro delle enoteche: mercato, turismo e digitalizzazione

20-10-2021 | Arte del bere

A Vinitaly Special Edition 2021 arriva forte e chiaro il...

DG Grow lancia una survey su norme Ue, Iva e accise. Ecco come partecipare

20-10-2021 | News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze...

Farm to Fork, De Castro: passi avanti su tracciabilità e sostenibilità

20-10-2021 | News

"Adesso possiamo dirlo, il Parlamento rimette al centro della Strategia...

Vini DOC e DOCG Frascati superiore verso la modifica temporanea dei disciplinari di produzione

20-10-2021 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana del 19 ottobre 2021 è stata...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.