L'arte del bere

Un panorama a 360° all'insegna del gusto e dello stile mediterraneo

Un premio da 100 mila euro per chi meglio sa coniugare vino, sostenibilità e tradizione. A lanciarlo è Pfv, Primum familiae vini, associazione formata da dodici famiglie europee produttrici di vino in alcune delle regioni più vocate di tutto il mondo.

'The Pfv prize' viene assegnato a un'azienda familiare attiva in una qualsiasi area d'impresa che sappia dimostrare la sua eccellenza nell'ambito della sostenibilità, dell'innovazione, dell'artigianalità e nel passaggio virtuoso di responsabilità e dedizione da una generazione all'altra. Il vincitore avrà l'opportunità di confrontarsi con le 12 famiglie del Pfv, ognuna delle quali con una lunga esperienza, nel superare numerose sfide non solamente legate all'azienda ma affrontate durante la loro storia. "Crediamo che le imprese familiari siano il fondamento delle economie nazionali e internazionali - spiega Alessia Antinori che fa parte del Pfv - dimostrano sempre un profondo impegno verso lo sviluppo sostenibile e l'ambiente. Le imprese familiari dovrebbero sempre interpretare i migliori valori di responsabilità sociale, nonché il volto più umano della libera impresa, specialmente in un momento in cui globalizzazione e un'uniformità sono diventati sempre più prevalenti". L'annuncio di questo premio in un momento di difficoltà internazionale dovuto all'emergenza del Codiv-19, aggiunge Antinori, "vuole enfatizzare la capacità di pensare a lungo termine tipica delle aziende familiari e il nostro intrinseco ottimismo verso il futuro, purché sia volto a difendere i giusti valori". (ANSA).

Indonesia, continua il blocco delle importazioni di spiriti e vini Ue

22-09-2020 | Estero

I vini e le bevande spiritose dell’Unione europea continuano ad...

Londra: scatta il "coprifuoco" alle 22 per bar e ristoranti

22-09-2020 | Estero

Da giovedì  i pub e i ristoranti in Gran Bretagna...

Nuova alzata di scudi dei parlamentari britannici contro l'aggravio di burocrazia sull'import di vini

22-09-2020 | News

Nuova alzata di scudi contro i discussi certificati "VI-1" che...

Nuove ordinanze per l'emergenza Covid

22-09-2020 | Normative

Nella Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2020, è stato pubblicato il provvedimento per il contenimento e...

Italia e altri sei Paesi Ue contro il Nutriscore

21-09-2020 | News

La ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, insieme con l’omologo...

Ismea, consuntivo export a +3,5% nel primo semestre - Vino in calo

21-09-2020 | News

Il saldo del commercio agroalimentare italiano con l'estero nel primo...

© 2020 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.