“Alcuni esponenti del Comitè Vins hanno brindato a Parigi all’insediamento del nuovo direttore generale dell’OIV Pau Roca.
Dopo una lunga sessione di votazioni, iniziata nel mese di giugno, Pau Roca è stato eletto dall’Assemblea dell’OIV a dicembre 2018: Pau Roca è stato il direttore della Federazione Spagnola del Vino (FEV) e, dunque, per molti anni ha partecipato alle attività del Comité Vins, l’associazione europea che rappresenta le imprese produttrici di vini. Per l’Italia vi aderiscono Unione italiana Vini e Federvini.
Il Comitè Vins rappresenta la voce europea degli imprenditori vinicoli, ispiratrice della Fondazione “Wine in moderation – Art de Vivre” sull’impegno del settore a promuovere il consumo moderato e responsabile.
Nell'esprimere a Pau Roca l’augurio di un buon lavoro, con l’omaggio simbolico di una bacchetta da direttore d’orchestra, è stato auspicato un ruolo sempre più visibile e convincente dell'OIV a favore della vite e del vino affinché, con la sua autorevolezza anche scientifica, continui ad aiutare l’evoluzione del settore”.
05-07-2022 | Estero
Quattro anni dopo l'inizio delle trattative, Il 30 giugno scorso...
05-07-2022 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo - che raggruppa oltre 200 produttori...
05-07-2022 | Estero
L'Alaska cambia le regole sulle licenze alcoliche. La nuova legislazione...
05-07-2022 | Studi e Ricerche
L'84% delle aziende italiane del vino presenta almeno una certificazione...
05-07-2022 | Arte del bere
La Fondazione italiana sommelier ha consegnato barbatelle di Nebbiolo, Sangiovese...
04-07-2022 | News
"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Agrisolare possiamo finalmente iniziare...