Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il Ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha dichiarato che l'indagine antidumping sul brandy dell'Unione Europea non è rivolta a nessuno Stato membro in particolare, anche se la Francia è il maggior produttore ed esportatore di brandy in Cina.

Il 4 gennaio 2024, il Ministero del Commercio cinese ha annunciato l'avvio di un'indagine antidumping sulle importazioni di brandy dall'Unione europea, a seguito di una richiesta della China Alcoholic Drinks Association (CADA). L'indagine è stata avviata a causa delle preoccupazioni per la crescente quota di mercato del brandy dell'Unione europea in Cina, che si ritiene stia invadendo la quota di mercato del brandy nazionale. L'associazione ha stimato in via preliminare un margine di dumping del 15,88%.

Secondo l'annuncio del Ministero, l'indagine iniziata il 5 gennaio 2024 dovrebbe concludersi entro il 5 gennaio 2025, con la possibilità di una proroga di sei mesi in circostanze particolari.

L'indagine è tenuta sotto stretta osservazione dai produttori francesi di brandy, dato che la Francia è il principale fornitore di brandy importato dalla Cina. Secondo i dati diffusi dalle dogane cinesi, nel 2023 la Cina ha importato 43,3 milioni di litri di brandy per un valore di 1,75 miliardi di dollari. La Francia da sola rappresentava il 96,16% del volume totale e il 99,27% del valore totale delle importazioni di brandy in Cina.

foto freepik

Il Parlamento scozzese aumenta il prezzo minimo per l'alcol: contrasti sugli effetti

29-04-2024 | Estero

Il Parlamento scozzese ha recentemente votato per aumentare il prezzo...

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.