Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il Ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha dichiarato che l'indagine antidumping sul brandy dell'Unione Europea non è rivolta a nessuno Stato membro in particolare, anche se la Francia è il maggior produttore ed esportatore di brandy in Cina.

Il 4 gennaio 2024, il Ministero del Commercio cinese ha annunciato l'avvio di un'indagine antidumping sulle importazioni di brandy dall'Unione europea, a seguito di una richiesta della China Alcoholic Drinks Association (CADA). L'indagine è stata avviata a causa delle preoccupazioni per la crescente quota di mercato del brandy dell'Unione europea in Cina, che si ritiene stia invadendo la quota di mercato del brandy nazionale. L'associazione ha stimato in via preliminare un margine di dumping del 15,88%.

Secondo l'annuncio del Ministero, l'indagine iniziata il 5 gennaio 2024 dovrebbe concludersi entro il 5 gennaio 2025, con la possibilità di una proroga di sei mesi in circostanze particolari.

L'indagine è tenuta sotto stretta osservazione dai produttori francesi di brandy, dato che la Francia è il principale fornitore di brandy importato dalla Cina. Secondo i dati diffusi dalle dogane cinesi, nel 2023 la Cina ha importato 43,3 milioni di litri di brandy per un valore di 1,75 miliardi di dollari. La Francia da sola rappresentava il 96,16% del volume totale e il 99,27% del valore totale delle importazioni di brandy in Cina.

foto freepik

La Ue proroga di un anno le autorizzazioni di impianto e reimpianto di viti

25-07-2024 | News

La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...

Veronika Vrecionová nuova presidente della Commissione Agricoltura all’Europarlamento

24-07-2024 | News

Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...

Russia: firmata la legge che aumenta le accise su vino e distillati

24-07-2024 | Estero

Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...

Indagine antidumping della Cina sul Brandy europeo: prima audizione dei produttori

24-07-2024 | News

Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...

Vendita di cocktail Rdt nei negozi di alimentari in Canada e Usa

24-07-2024 | Estero

Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...

Il futuro delle vendite di alcolici ai distributori automatici? L’età si controlla con l’AI

23-07-2024 | Trend

La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.