La piattaforma Union si occupa di informazioni provenienti dal settore ricettivo e ha creato report basati sui dati di oltre 1.000 sedi statunitensi in 34 Stati. All'incirca l'80% dei locali inseriti in Union sono riforniti da marchi di alcolici di celebrità, ovvero quelli fondati da una star o che operano con una quota di proprietà di una star. La percentuale dei marchi delle celebrità rappresenta più del doppio di quella del rum su tutti gli alcolici venduti nelle sedi di Union. Il potere delle star, affermano i responsabili della piattaforma, "conferisce una spinta tangibile a questi prodotti aiutando a conquistare i consumatori".
Ma non è tutto, perché il 'potere delle star' si riflette anche sulle spese dei consumatori, con il prezzo medio di una bevanda alcolica delle celebrità pari a 16,25 dollari rispetto ai comuni 9,38 dollari. Una differenza di prezzo particolarmente marcata nel settore Cognac e Tequila, con una media di 20,62 e 16,88 dollari contro i 14,26 e gli 11,41 della concorrenza.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580