La piattaforma Union si occupa di informazioni provenienti dal settore ricettivo e ha creato report basati sui dati di oltre 1.000 sedi statunitensi in 34 Stati. All'incirca l'80% dei locali inseriti in Union sono riforniti da marchi di alcolici di celebrità, ovvero quelli fondati da una star o che operano con una quota di proprietà di una star. La percentuale dei marchi delle celebrità rappresenta più del doppio di quella del rum su tutti gli alcolici venduti nelle sedi di Union. Il potere delle star, affermano i responsabili della piattaforma, "conferisce una spinta tangibile a questi prodotti aiutando a conquistare i consumatori".
Ma non è tutto, perché il 'potere delle star' si riflette anche sulle spese dei consumatori, con il prezzo medio di una bevanda alcolica delle celebrità pari a 16,25 dollari rispetto ai comuni 9,38 dollari. Una differenza di prezzo particolarmente marcata nel settore Cognac e Tequila, con una media di 20,62 e 16,88 dollari contro i 14,26 e gli 11,41 della concorrenza.
27-04-2024 | Arte del bere
Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...