Il settore degli alcolici è stato spesso legato al patrimonio e alla provenienza, con i marchi legacy occidentali che dominano il mercato interno delle vendite. Ma negli ultimi anni i paesi hanno iniziato a rivendicare industrie chiave da cui erano stati esclusi.
Secondo LS:N Global il mercato globale degli alcolici non è diverso e, di conseguenza, una nuova ondata di alcolici diversi e culturalmente ricchi sta emergendo dal continente africano, utilizzando i suoi ingredienti unici per sfidare le visioni eurocentriche e la mancanza di diversità.
Statistiche e approfondimenti
Un modo in cui il mercato africano degli alcolici sta ottenendo successo è attraverso l'introduzione di piccole distillerie a conduzione familiare che sfruttano la tradizione, l'artigianato e il patrimonio per creare alcolici per il mercato globale.
L'idea di trovare ingredienti originari dell'Africa e utilizzarli per sviluppare nuovi prodotti per un pubblico globale è un'altra forza trainante del mercato.
Sfortunatamente, il pregiudizio culturale è diffuso nel settore degli alcolici, quindi mentre i marchi locali stanno facendo il possibile per promuovere i loro ingredienti, sapori e cultura, c'è molto spazio per sfidare questo pregiudizio.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580