Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Abu Dhabi allenta le restrizioni al consumo di alcol. I residenti, così come i turisti, potranno ora acquistare alcolici e consumarli all'interno di hotel, club e altri locali senza dover acquistare una licenza speciale. Lo ha annunciato - secondo quato si legge sul sito britannico The Drinks Business - il Dipartimento della Cultura e del Turismo dell'emirato in una circolare in cui si afferma che la decisione è tesa a "sviluppare e migliorare gli standard di qualità dell'industria del turismo ad Abu Dhabi".

In precedenza, i residenti non musulmani dovevano acquistare una licenza prima di acquistare alcolici, consumarli o tenerli in casa. Ai cittadini di religione musulmana non era consentito acquistare alcolici. I turisti non avevano il permesso di acquistare licenze, ma era consentito loro bere in locali autorizzati come bar, hotel e club.

Le nuove linee guida stabiliscono che si possono acquistare alcolici - per consumo personale - solo se di età superiore a 21 anni. Gli spiriti devono essere consumati in case private o all'interno di aree autorizzate. Non si fa cenno a divieti per motivi religiosi.

Il mese scorso anche Dubai ha allentato le restrizioni sulla vendita di alcolici, consentendo per la prima volta la consegna a domicilio  e facilitando l'iter per richiedere un permesso d'acquisto per alcolici.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.