Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

La categoria hard seltzer sarà più che triplicata negli Stati Uniti entro il 2023 per raggiungere 281 milioni di casse da nove litri, secondo un nuovo rapporto dell'IWSR Drinks Market Analysis. Il rapporto "Hard Seltzer" dell'IWSR mostra che il volume di hard seltzer - acque gassate alcoliche - negli Stati Uniti è attualmente di circa 82,5 milioni di casse da nove litri. La categoria è già la più ampia in volume, anche rispetto alla categoria leader dei liquori, che negli Stati Uniti è la vodka. Il rapporto è il primo studio nel suo genere a definire, esaminare e quantificare la categoria hard seltzer.

Lo studio afferma che gli hard seltzer e altri prodotti di tipo "seltzer" ora rappresentano il 2,6% del mercato degli alcolici negli Stati Uniti, rispetto allo 0,85% di un anno fa. Si prevede inoltre che, man mano che un numero maggiore di marchi entrerà a far parte della categoria, i produttori cercheranno una crescita ulteriore al di fuori degli Stati Uniti, molto probabilmente in paesi come Canada, Regno Unito, Australia e Brasile.

Brandy Rand, COO Americhe dell'IWSR Drinks Market Analysis, ha dichiarato: “Gli hard seltzer sono tutt'altro che una moda passeggera; stanno crescendo a un ritmo spettacolare e sempre più i produttori di seltzer stanno attirando i consumatori da altre categorie di bevande alcoliche, non solo dalla birra. La Combinazione di hard seltzer e altri prodotti simili confezionati (vodka soda, ad esempio) guideranno la categoria del bere, rendendola quella a più rapida crescita negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni, con potenziale di espansione anche in altri mercati".

L'IWSR ha anche analizzato le opinioni dei consumatori come parte del rapporto e ha scoperto che il 55% dei bevitori di alcolici statunitensi consumano hard seltzer almeno una volta alla settimana. Inoltre, mentre la categoria sembra avere un fascino particolare con le generazioni più giovani, la ricerca ha dimostrato che i seltzer si stanno dimostrando popolari per tutte le età e tutti i dati demografici. La caratteristica principale che i consumatori hanno affermato di apprezzare è stata quella "rinfrescante".

Rand ha aggiunto: “L'ascesa degli hard seltzer mostra che c'era un segmento di consumatori sottoserviti dall'attuale mercato degli alcolici alla ricerca di alternative che fossero rinfrescanti e saporite, ma anche a basso contenuto calorico e con pochi zuccheri. Questi prodotti soddisfano anche la crescente domanda dei consumatori di praticità ed è attrattiva per le persone che amano i cocktail popolari come la vodka soda e gli spritz . Ci aspettiamo sicuramente di vedere più marchi, in tutto il mondo, approfittare di questa tendenza in rapida crescita”.

 

Alla scoperta dei sapori di Trapani: un viaggio enogastronomico dal mare alla valle del Belice

13-06-2024 | Itinerari

Un viaggio enogastronomico nella provincia di Trapani è un'esperienza che...

Masaf: deroga al 3% per la ristrutturazione dei vigneti nelle aree colpite da peronospora

13-06-2024 | Normative

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf)...

Vent’anni di export: la corsa di vino e spirits sui mercati internazionali

12-06-2024 | News

Negli ultimi anni, il panorama mondiale dell'export di vino e...

In dono ai Capi di Stato del G7 l’Atlante del patrimonio agroalimentare italiano

12-06-2024 | News

In occasione del prossimo G7, il governo italiano ha deciso...

Usa, indagine sulle sovvenzioni cinesi ai produttori di bottiglie

12-06-2024 | Estero

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha stabilito in...

No Binge: premiato il progetto dell’Università di Verona

11-06-2024 | News

Ancora un successo per “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”, il...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.