Il colosso dell'e-commerce Amazon ha lanciato una propria gamma di vini a marchio privato, denominata Compass Road, lanciata in Germania all'inizio di questo mese.
I sei vini comprendono un Merlot, Chardonnay, Grenache Rosé, Dornfelder e Riesling, e anche un Pinot Grigio Garda Doc, disponibili per i membri di Amazon Prime e al dettaglio per 19,99 euro per tutte e sei le etichette. La società ha dichiarato che l'offerta verrà ampliata nel tempo e segue la prima incursione della società negli spiriti a marchio proprio, lanciata il mese scorso con Tovess Gin.
In realtà non si tratta di un debutto assoluto visto che Amazon aveva già lanciato una linea di etichette “Next” nel 2017 in partnership con la cantina Usa King Estate dell'Oregon. Prossima mossa commerciale annunciata sul mercato inglese e tedesco il debutto anche dei superalcolici.
Altre iniziative che Amazon ha intrapreso includono un servizio di sommelier, che offre ai clienti consulenza enologica per telefono.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580