Il colosso dell'e-commerce Amazon ha lanciato una propria gamma di vini a marchio privato, denominata Compass Road, lanciata in Germania all'inizio di questo mese.
I sei vini comprendono un Merlot, Chardonnay, Grenache Rosé, Dornfelder e Riesling, e anche un Pinot Grigio Garda Doc, disponibili per i membri di Amazon Prime e al dettaglio per 19,99 euro per tutte e sei le etichette. La società ha dichiarato che l'offerta verrà ampliata nel tempo e segue la prima incursione della società negli spiriti a marchio proprio, lanciata il mese scorso con Tovess Gin.
In realtà non si tratta di un debutto assoluto visto che Amazon aveva già lanciato una linea di etichette “Next” nel 2017 in partnership con la cantina Usa King Estate dell'Oregon. Prossima mossa commerciale annunciata sul mercato inglese e tedesco il debutto anche dei superalcolici.
Altre iniziative che Amazon ha intrapreso includono un servizio di sommelier, che offre ai clienti consulenza enologica per telefono.
18-04-2024 | News
Federvini accoglie con favore la tempestiva azione del Governo, annunciata...
18-04-2024 | Normative
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) ha attivato...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
Secondo un'analisi del centro studi di Confindustria, il commercio mondiale...
18-04-2024 | Estero
La Turchia ha recentemente apportato diverse modifiche al "Codice Alimentare...
18-04-2024 | Studi e Ricerche
L'industria vinicola sta sempre più esplorando soluzioni innovative per ridurre...
18-04-2024 | Estero
Il 28 marzo 2024 la Cina ha notificato all'Organizzazione Mondiale...