Il colosso dell'e-commerce Amazon ha lanciato una propria gamma di vini a marchio privato, denominata Compass Road, lanciata in Germania all'inizio di questo mese.
I sei vini comprendono un Merlot, Chardonnay, Grenache Rosé, Dornfelder e Riesling, e anche un Pinot Grigio Garda Doc, disponibili per i membri di Amazon Prime e al dettaglio per 19,99 euro per tutte e sei le etichette. La società ha dichiarato che l'offerta verrà ampliata nel tempo e segue la prima incursione della società negli spiriti a marchio proprio, lanciata il mese scorso con Tovess Gin.
In realtà non si tratta di un debutto assoluto visto che Amazon aveva già lanciato una linea di etichette “Next” nel 2017 in partnership con la cantina Usa King Estate dell'Oregon. Prossima mossa commerciale annunciata sul mercato inglese e tedesco il debutto anche dei superalcolici.
Altre iniziative che Amazon ha intrapreso includono un servizio di sommelier, che offre ai clienti consulenza enologica per telefono.
30-03-2023 | Arte del bere
Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...