Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha lanciato una propria gamma di vini a marchio privato, denominata Compass Road, lanciata in Germania all'inizio di questo mese.

I sei vini comprendono un Merlot, Chardonnay, Grenache Rosé, Dornfelder e Riesling, e anche un Pinot Grigio Garda Doc, disponibili per i membri di Amazon Prime e al dettaglio per 19,99 euro per tutte e sei le etichette. La società ha dichiarato che l'offerta verrà ampliata nel tempo e segue la prima incursione della società negli spiriti a marchio proprio, lanciata il mese scorso con Tovess Gin.

In realtà non si tratta di un debutto assoluto visto che Amazon aveva già lanciato una linea di etichette “Next” nel 2017 in partnership con la cantina Usa King Estate dell'Oregon. Prossima mossa commerciale annunciata sul mercato inglese e tedesco il debutto anche dei superalcolici.

Altre iniziative che Amazon ha intrapreso includono un servizio di sommelier, che offre ai clienti consulenza enologica per telefono.

Marchesi Antinori eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023

30-03-2023 | Arte del bere

Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023; la...

Stati Uniti, gli spirits guidano le vendite di alcolici online

29-03-2023 | Trend

In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...

Franciacorta, il consorzio bresciano sponsor della serata degli Emmy

29-03-2023 | Arte del bere

Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...

Canada: tetto al 2% per l’adeguamento delle accise sull’alcol

29-03-2023 | Estero

Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...

Federvini al Vinitaly: l’agenda degli appuntamenti

29-03-2023 | News

Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...

Prosecco Doc, aumentano le esportazioni in Giappone

29-03-2023 | Estero

Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.