Una Netflix per gli appassionati di food&wine. Arriva SommTv, piattaforma di serie e documentari che sarà lanciata ufficialmente nel marzo 2020, ma è già attualmente a disposizione di un gruppo di utenti negli Usa (costo $9,90 al mese).
SommTv trasmetterà anche lungometraggi - come Bottle Shock o Super Size Me - ma l’intento è quello di concentrarsi su docufilm e masterclass con l’obiettivo di “educare, intrattenere e fornire contenuti approfonditi sul mondo del vino e del cibo, ma anche di the, caffè o sake”.
C’è molta richiesta di contenuti attendibili - spiega Jason Wise, creatore di SommTv e regista dei film prodotti da Somm - “noi avevamo molte idee ma non trovavamo le piattaforme giuste per veicolare i prodotti che avevamo in mente”.
Wise promette molte storie e protagonisti inediti. E qualche chicca, come il primo episodio della serie “Cellar Stories” dove si va a caccia di una bottiglia di Château d’Yquem del 1942 prodotta per gli occupanti nazisti.
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...
23-04-2024 | Studi e Ricerche
L'uso dei sugheri rispetto alle chiusure a vite nel mondo...
23-04-2024 | Normative
L'entrata in vigore delle nuove normative tecniche dell'Unione economica eurasiatica...
19-04-2024 | Studi e Ricerche
Un sistema di ricerca automatica sul web per scoprire usurpazioni...