Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ha nome italiano, ma anima francese. Cibovino è la nuova startup d'Oltralpe dedicata all'aperitivo, vera istituzione francese e sinonimo di momenti di condivisione. Si tratta di scatole gourmet composte già in abbinamenti selezionati e consegnate a domicilio. Questi accostamenti sono frutto di un'accurata selezione di vini e prodotti per un'esperienza di gusto originale.

Cibovino ha la particolarità di scegliere esclusivamente vini non presenti nel circuito della grande distribuzione. Ogni annata viene degustata da un comitato di dilettanti ed esperti di vino dai 25 ai 70 anni che decide se soddisfa i criteri di qualità imposti dall'azienda. "Degustiamo ciecamente i vini per evitare pregiudizi dovuti all'origine regionale. Vengono presi in considerazione diversi criteri [...], viene calcolata una media e vengono inseriti solo quelli che hanno ottenuto almeno 75/100 ", afferma Yann Siaudau, il creatore di questa scatola originale, che per le sue creazioni è costantemente alla ricerca di nuovi sapori e accordi innovativi.
Così, il pack è disponibile in tre varianti: popcorn al timo-limone, ceci al sesamo e Bordeaux fruttato; popcorn dolce e salato, cipolla e ceci e rosé rinfrescante; popcorn al tartufo, rosmarino alla senape di ceci e rosso di Cahors o Côtes de Bourg. C'è anche una scatola "aperitivo relax", che include diverse sorprese, tra cui una playlist musicale e salumi. Da scoprire accompagnato da un rosso morbido e delicato, un bianco ricco di agrumi o un rosé setoso e leggero.

L'enologo siciliano Pietro Russo terzo Master of Wine Italiano

26-02-2024 | Arte del bere

Pietro Russo, rinomato enologo siciliano, ha ottenuto il prestigioso titolo...

NoviAgri, primi prototipi e app per il controllo delle malattie in vigneto

23-02-2024 | Studi e Ricerche

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha illustrato...

Vermouth di Torino, consumi in crescita e nuovi “Ambasciatori”

23-02-2024 | Trend

Il Vermouth di Torino, tipica eccellenza del Piemonte, fa sempre...

Mezcal, un ingrediente artigianale nuova star della mixology

22-02-2024 | Trend

Il Mezcal, antica bevanda messicana, vive un momento di rinascita...

Vini dealcolizzati e parzialmente dealcolizzati: le faq della Commissione Ue

21-02-2024 | Normative

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 15 gennaio 2024 è...

Investimenti 2024-2025: il Masaf proroga le domande

21-02-2024 | Normative

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf)...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.