Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ha nome italiano, ma anima francese. Cibovino è la nuova startup d'Oltralpe dedicata all'aperitivo, vera istituzione francese e sinonimo di momenti di condivisione. Si tratta di scatole gourmet composte già in abbinamenti selezionati e consegnate a domicilio. Questi accostamenti sono frutto di un'accurata selezione di vini e prodotti per un'esperienza di gusto originale.

Cibovino ha la particolarità di scegliere esclusivamente vini non presenti nel circuito della grande distribuzione. Ogni annata viene degustata da un comitato di dilettanti ed esperti di vino dai 25 ai 70 anni che decide se soddisfa i criteri di qualità imposti dall'azienda. "Degustiamo ciecamente i vini per evitare pregiudizi dovuti all'origine regionale. Vengono presi in considerazione diversi criteri [...], viene calcolata una media e vengono inseriti solo quelli che hanno ottenuto almeno 75/100 ", afferma Yann Siaudau, il creatore di questa scatola originale, che per le sue creazioni è costantemente alla ricerca di nuovi sapori e accordi innovativi.
Così, il pack è disponibile in tre varianti: popcorn al timo-limone, ceci al sesamo e Bordeaux fruttato; popcorn dolce e salato, cipolla e ceci e rosé rinfrescante; popcorn al tartufo, rosmarino alla senape di ceci e rosso di Cahors o Côtes de Bourg. C'è anche una scatola "aperitivo relax", che include diverse sorprese, tra cui una playlist musicale e salumi. Da scoprire accompagnato da un rosso morbido e delicato, un bianco ricco di agrumi o un rosé setoso e leggero.

Esonero contributivo per il periodo di febbraio 2021: ecco la circolare INPS

22-10-2021 | Normative

Segnaliamo la pubblicazione della circolare n. 156 del 21 ottobre...

Noli alle stelle, aumenti record per materie prime ed energia: così si rischia di vanificare la ripresa

22-10-2021 | News

Federvini lancia l’allarme sulle prospettive per i vini, gli spiriti e...

Vision 2030, il primo progetto che unisce manager, imprenditori e professionisti del vino

22-10-2021 | News

“Vision 2030 è un progetto esteso ai contributi di professionisti...

Rinascimento Culturale a Gussago

22-10-2021 | Itinerari

Gussago torna a intrattenere la comunità locale e i visitatori proponendo...

Regno Unito: le accise sull'alcool potrebbero essere radicalmente riviste

21-10-2021 | Estero

Il Sunday Times ha reso noto che il cancelliere del...

Carenza di camerieri? Il Giappone li rimpiazza con i robot

20-10-2021 | Estero

Come molti paesi, il Giappone soffre attualmente di una carenza...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.