Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ha nome italiano, ma anima francese. Cibovino è la nuova startup d'Oltralpe dedicata all'aperitivo, vera istituzione francese e sinonimo di momenti di condivisione. Si tratta di scatole gourmet composte già in abbinamenti selezionati e consegnate a domicilio. Questi accostamenti sono frutto di un'accurata selezione di vini e prodotti per un'esperienza di gusto originale.

Cibovino ha la particolarità di scegliere esclusivamente vini non presenti nel circuito della grande distribuzione. Ogni annata viene degustata da un comitato di dilettanti ed esperti di vino dai 25 ai 70 anni che decide se soddisfa i criteri di qualità imposti dall'azienda. "Degustiamo ciecamente i vini per evitare pregiudizi dovuti all'origine regionale. Vengono presi in considerazione diversi criteri [...], viene calcolata una media e vengono inseriti solo quelli che hanno ottenuto almeno 75/100 ", afferma Yann Siaudau, il creatore di questa scatola originale, che per le sue creazioni è costantemente alla ricerca di nuovi sapori e accordi innovativi.
Così, il pack è disponibile in tre varianti: popcorn al timo-limone, ceci al sesamo e Bordeaux fruttato; popcorn dolce e salato, cipolla e ceci e rosé rinfrescante; popcorn al tartufo, rosmarino alla senape di ceci e rosso di Cahors o Côtes de Bourg. C'è anche una scatola "aperitivo relax", che include diverse sorprese, tra cui una playlist musicale e salumi. Da scoprire accompagnato da un rosso morbido e delicato, un bianco ricco di agrumi o un rosé setoso e leggero.

"Volti di Barbaresco", mostra permanente che consacra le eccellenze dell'enologia

09-07-2021 | Itinerari

Un’esposizione permanente e in grande formato: le immagini dei produttori...

Aceto Balsamico del Duca festeggia i suoi 130 anni di "oro nero"

24-06-2021 | News

Centotrenta bottigliette di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extravecchio...

Valpolicella, primo report annuale: più sostenibilità e contenimento produttivo

24-06-2021 | Trend

Una superficie vitata di 8.398 ettari, con il suo capoluogo...

Ecco le prime regole sulla certificazione di sostenibilità della filiera vitivinicola

24-06-2021 | News

Segnaliamo l’adozione del Decreto Dipartimentale n. 288989 del 23 giugno...

Cina: approvato un piano di sviluppo del vino di 15 anni per la regione di Ningxia

24-06-2021 | Estero

Il governo centrale cinese ha approvato un piano di sviluppo...

Fondazione SOStain, la Sicilia del vino sempre più "green"

24-06-2021 | Trend

Ad un anno dall’atto di costituzione, la Fondazione SOStain Sicilia entra nella...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.