Trend

Arte, architettura, design, interni, consigli culinari, tendenze, moda e comunicazione. Tutto all'insegna del buon gusto.

Ha nome italiano, ma anima francese. Cibovino è la nuova startup d'Oltralpe dedicata all'aperitivo, vera istituzione francese e sinonimo di momenti di condivisione. Si tratta di scatole gourmet composte già in abbinamenti selezionati e consegnate a domicilio. Questi accostamenti sono frutto di un'accurata selezione di vini e prodotti per un'esperienza di gusto originale.

Cibovino ha la particolarità di scegliere esclusivamente vini non presenti nel circuito della grande distribuzione. Ogni annata viene degustata da un comitato di dilettanti ed esperti di vino dai 25 ai 70 anni che decide se soddisfa i criteri di qualità imposti dall'azienda. "Degustiamo ciecamente i vini per evitare pregiudizi dovuti all'origine regionale. Vengono presi in considerazione diversi criteri [...], viene calcolata una media e vengono inseriti solo quelli che hanno ottenuto almeno 75/100 ", afferma Yann Siaudau, il creatore di questa scatola originale, che per le sue creazioni è costantemente alla ricerca di nuovi sapori e accordi innovativi.
Così, il pack è disponibile in tre varianti: popcorn al timo-limone, ceci al sesamo e Bordeaux fruttato; popcorn dolce e salato, cipolla e ceci e rosé rinfrescante; popcorn al tartufo, rosmarino alla senape di ceci e rosso di Cahors o Côtes de Bourg. C'è anche una scatola "aperitivo relax", che include diverse sorprese, tra cui una playlist musicale e salumi. Da scoprire accompagnato da un rosso morbido e delicato, un bianco ricco di agrumi o un rosé setoso e leggero.

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.