Ha nome italiano, ma anima francese. Cibovino è la nuova startup d'Oltralpe dedicata all'aperitivo, vera istituzione francese e sinonimo di momenti di condivisione. Si tratta di scatole gourmet composte già in abbinamenti selezionati e consegnate a domicilio. Questi accostamenti sono frutto di un'accurata selezione di vini e prodotti per un'esperienza di gusto originale.
Cibovino ha la particolarità di scegliere esclusivamente vini non presenti nel circuito della grande distribuzione. Ogni annata viene degustata da un comitato di dilettanti ed esperti di vino dai 25 ai 70 anni che decide se soddisfa i criteri di qualità imposti dall'azienda. "Degustiamo ciecamente i vini per evitare pregiudizi dovuti all'origine regionale. Vengono presi in considerazione diversi criteri [...], viene calcolata una media e vengono inseriti solo quelli che hanno ottenuto almeno 75/100 ", afferma Yann Siaudau, il creatore di questa scatola originale, che per le sue creazioni è costantemente alla ricerca di nuovi sapori e accordi innovativi.
Così, il pack è disponibile in tre varianti: popcorn al timo-limone, ceci al sesamo e Bordeaux fruttato; popcorn dolce e salato, cipolla e ceci e rosé rinfrescante; popcorn al tartufo, rosmarino alla senape di ceci e rosso di Cahors o Côtes de Bourg. C'è anche una scatola "aperitivo relax", che include diverse sorprese, tra cui una playlist musicale e salumi. Da scoprire accompagnato da un rosso morbido e delicato, un bianco ricco di agrumi o un rosé setoso e leggero.
29-03-2023 | Trend
In base a quanto riportato da Iwsr Drink Market Analysis...
29-03-2023 | Arte del bere
Franciacorta protagonista agli Emmy Award per i prossimi tre anni...
29-03-2023 | Estero
Wine Growers Canada (WGC), la voce nazionale dell'industria vinicola canadese...
29-03-2023 | News
Federvini, l’associazione confindustriale di rappresentanza dei principali produttori e importatori...
29-03-2023 | Estero
Si è conclusa in questi giorni la missione organizzata dal...
29-03-2023 | Normative
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Masaf relativo alla frequenza...