News
Notizie ed opinioni dal mondo dei vini, spiriti e aceti
Campagna sul vino dal 15 febbraio: il plauso della filiera
- undefined
Le sigle del comparto riconoscono nel progetto del Ministero un passo importante a sostegno del settore. La campagna non si limita infatti alla promozione commerciale, ma si pone l’obiettivo di raccontare il vino come caposaldo della cultura italiana, valorizzando il legame indissolubile tra prodotto, paesaggio e tradizioni millenarie.
Per il Tavolo di Filiera Vino, l’iniziativa promossa dal Ministro Francesco Lollobrigida rappresenta una risposta tempestiva e coordinata del Governo alle richieste avanzate in occasione dell’incontro di Palazzo Chigi lo scorso 4 agosto.
Attraverso un linguaggio contemporaneo e autorevole, la campagna mira a promuovere un modello di consumo basato sull’equilibrio e sulla conoscenza, riaffermando il prestigio e l’autenticità della produzione Made in Italy nel mondo.
Le associazioni confermano la volontà di proseguire questo percorso corale, assicurando il massimo supporto tecnico e d’esperienza per rendere la strategia comunicativa uno strumento di crescita e di tutela per tutte le realtà che compongono il sistema vitivinicolo nazionale.
