News

Il 6 febbraio 2024, presso il Centro Congressi La Sapienza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Progetto No Binge - Comunicare il Consumo Responsabile. Frutto della collaborazione tra l'Università Sapienza di Roma e Federvini, il progetto mira a sensibilizzare gli studenti universitari e i giovani sull'importanza di un consumo responsabile, estendendo quest'anno la sua portata all'Università Luigi Vanvitelli.

Federvini, promotrice dell'iniziativa, riconosce nell'educazione dei consumatori uno strumento cruciale per sviluppare abitudini di consumo responsabili. Nel rispetto di divieti specifici per categorie di persone come minori, conducenti e donne in gravidanza, il progetto si propone di diffondere un approccio corretto al consumo.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, Ettore Nicoletto, e i professori Alberto Mattiacci (Università La Sapienza) e Enrico Bonetti (Università Luigi Vanvitelli). Tra gli ospiti figurano Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi, Ugo Della Marta, Direttore Generale per l'igiene e la sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute, Annarita Patriarca, Segretario di Presidenza e membro della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, e Sabrina Alfonsi, Assessore del Comune di Roma all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.

La partecipazione significativa delle istituzioni e del mondo accademico sottolinea l'importanza strategica del Progetto No Binge nel promuovere una cultura del consumo responsabile.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.