News

Il 6 febbraio 2024, presso il Centro Congressi La Sapienza, si svolgerà la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Progetto No Binge - Comunicare il Consumo Responsabile. Frutto della collaborazione tra l'Università Sapienza di Roma e Federvini, il progetto mira a sensibilizzare gli studenti universitari e i giovani sull'importanza di un consumo responsabile, estendendo quest'anno la sua portata all'Università Luigi Vanvitelli.

Federvini, promotrice dell'iniziativa, riconosce nell'educazione dei consumatori uno strumento cruciale per sviluppare abitudini di consumo responsabili. Nel rispetto di divieti specifici per categorie di persone come minori, conducenti e donne in gravidanza, il progetto si propone di diffondere un approccio corretto al consumo.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, Ettore Nicoletto, e i professori Alberto Mattiacci (Università La Sapienza) e Enrico Bonetti (Università Luigi Vanvitelli). Tra gli ospiti figurano Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi, Ugo Della Marta, Direttore Generale per l'igiene e la sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute, Annarita Patriarca, Segretario di Presidenza e membro della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, e Sabrina Alfonsi, Assessore del Comune di Roma all'agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.

La partecipazione significativa delle istituzioni e del mondo accademico sottolinea l'importanza strategica del Progetto No Binge nel promuovere una cultura del consumo responsabile.

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.