News

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha recentemente pubblicato le Linee guida sul rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo Unico sui servizi di media audiovisivi.

In particolare, il documento è finalizzato a disciplinare le comunicazioni commerciali degli influencer alla luce dei diritti fondamentali della persona, dei minori e dei valori dello sport. Sul punto, si prevede, inoltre, l’attivazione di un tavolo tecnico per adottare un codice di disciplina avente ad oggetto ulteriori misure e gli accorgimenti tecnici e strumentali con il fine di perfezionare la normativa.

Fonte: Link alle Linee guida pubblicate sul sito dell’Agcom.

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.