L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha recentemente pubblicato le Linee guida sul rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo Unico sui servizi di media audiovisivi.
In particolare, il documento è finalizzato a disciplinare le comunicazioni commerciali degli influencer alla luce dei diritti fondamentali della persona, dei minori e dei valori dello sport. Sul punto, si prevede, inoltre, l’attivazione di un tavolo tecnico per adottare un codice di disciplina avente ad oggetto ulteriori misure e gli accorgimenti tecnici e strumentali con il fine di perfezionare la normativa.
Fonte: Link alle Linee guida pubblicate sul sito dell’Agcom.
25-07-2024 | News
La Commissione europea ha annunciato la proroga di un anno...
24-07-2024 | News
Sarà Veronika Vrecionová, della Repubblica Ceca, del gruppo Ecr (Partito...
24-07-2024 | Estero
Il 12 luglio, il presidente Vladimir Putin ha firmato una...
24-07-2024 | News
Secondo il National Interprofessional Cognac Bureau, una delegazione europea di...
24-07-2024 | Estero
Il 18 luglio 2024 la provincia canadese dell'Ontario ha approvato...
23-07-2024 | Trend
La vendita di alcolici potrebbe beneficiare dei servizi AI? Lo...
Via Mentana 2/B, 00185 Roma
+39.06.49.41.630
+39.06.44.69.421
+39.06.49.41.566
redazione@federvini.it
www.federvini.it
C.F. 01719400580