News

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha recentemente pubblicato le Linee guida sul rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo Unico sui servizi di media audiovisivi.

In particolare, il documento è finalizzato a disciplinare le comunicazioni commerciali degli influencer alla luce dei diritti fondamentali della persona, dei minori e dei valori dello sport. Sul punto, si prevede, inoltre, l’attivazione di un tavolo tecnico per adottare un codice di disciplina avente ad oggetto ulteriori misure e gli accorgimenti tecnici e strumentali con il fine di perfezionare la normativa.

Fonte: Link alle Linee guida pubblicate sul sito dell’Agcom.

Per il centenario Oiv lancia un concorso fotografico sul cambiamento climatico

24-05-2024 | News

Nell’ambito del Centenario dell’OIV e dell’Anno internazionale della vigna e...

Cina, la lenta avanzata dei wine bar

24-05-2024 | Trend

Continua la crescita dei bar in Cina. La “Guida ai...

Scoperte in una cantina austriaca ossa di mammut di 40mila anni fa

24-05-2024 | Trend

Un viticoltore austriaco ha fatto una scoperta spettacolare durante i...

Centenario per Martinotti, il padre della spumantizzazione italiana

24-05-2024 | Arte del bere

Sono in molti a ritenere che Federico Martinotti non abbia...

Emanuele Orsini eletto nuovo Presidente di Confindustria

24-05-2024 | News

L'imprenditore emiliano Emanuele Orsini, attivo nei settori dell'edilizia in legno...

Prezzi delle bevande alcoliche in Canada: la risposta del board dell’Ontario ai produttori

22-05-2024 | News

La Lcbo (Liquor Control Board of Ontario) ha preso atto...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.