News

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha recentemente pubblicato le Linee guida sul rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo Unico sui servizi di media audiovisivi.

In particolare, il documento è finalizzato a disciplinare le comunicazioni commerciali degli influencer alla luce dei diritti fondamentali della persona, dei minori e dei valori dello sport. Sul punto, si prevede, inoltre, l’attivazione di un tavolo tecnico per adottare un codice di disciplina avente ad oggetto ulteriori misure e gli accorgimenti tecnici e strumentali con il fine di perfezionare la normativa.

Fonte: Link alle Linee guida pubblicate sul sito dell’Agcom.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Sì dell’Europarlamento alle nuove misure sugli imballaggi - Vino e spiriti esclusi dal riuso

25-04-2024 | News

Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.