L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha recentemente pubblicato le Linee guida sul rispetto da parte degli influencer delle disposizioni del Testo Unico sui servizi di media audiovisivi.
In particolare, il documento è finalizzato a disciplinare le comunicazioni commerciali degli influencer alla luce dei diritti fondamentali della persona, dei minori e dei valori dello sport. Sul punto, si prevede, inoltre, l’attivazione di un tavolo tecnico per adottare un codice di disciplina avente ad oggetto ulteriori misure e gli accorgimenti tecnici e strumentali con il fine di perfezionare la normativa.
Fonte: Link alle Linee guida pubblicate sul sito dell’Agcom.
27-04-2024 | Arte del bere
Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...
25-04-2024 | News
Il 24 aprile il Parlamento europeo ha dato il via...
23-04-2024 | Normative
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...
23-04-2024 | Arte del bere
Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...
23-04-2024 | Arte del bere
Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...
23-04-2024 | Estero
L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...