Le sfide e le opportunità globali del vino europeo sono state discusse a Porto da 26 leader di alcune delle principali aziende vinicole dell'UE durante la seconda edizione dell'incontro del "Club degli amministratori delegati" del Comitato europeo delle aziende vinicole (CEEV).
L'incontro ha riunito attorno a un tavolo 26 rappresentanti senior di importanti aziende vinicole di Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna, per discutere delle principali minacce e opportunità che il settore vinicolo dell'UE deve affrontare.
Il Presidente del CEEV Mauricio González-Gordon, ha spiegato che incontro è stato un'opportunità per i leader delle aziende vinicole dell'UE di "definire la strategia a lungo termine del CEEV: mantenere una reputazione collettiva, come settore, è un prerequisito per le aziende vinicole".
In questa seconda edizione, i leader del settore vinicolo hanno discusso tre argomenti chiave con una forte dimensione reputazionale per il settore: il rapporto tra il consumo di vino e la società, il concetto di sostenibilità nel settore vinicolo e le opportunità offerte dai vini analcolici e a basso contenuto alcolico.
"Per la nostra associazione di categoria europea è stato importante confrontarsi con i leader delle aziende vinicole che rappresentiamo, per comprendere meglio la loro visione sulle questioni chiave. Le minacce e le opportunità sono oggi globali e riunire i leader del settore vinicolo di diversi Paesi dell'UE per condividere, discutere e coordinarsi è stata un'iniziativa apprezzata da tutti", ha dichiarato Ignacio Sánchez Recarte, Segretario Generale del CEEV.
23-03-2023 | News
Presentando i dati appena pubblicati del Cult Wines Global Index...
22-03-2023 | Normative
E’ stata pubblicata la Circolare Agea relativa alle disposizioni nazionali attuative delle...
22-03-2023 | Arte del bere
Dal 2 aprile Sotheby's Hong Kong proporrà una collezione di...
22-03-2023 | Estero
Alla fine degli anni 2000 i produttori della zona del...
22-03-2023 | Trend
Il Vermouth di Torino continua a registrare il trend positivo...
22-03-2023 | Trend
Il Lugana si conferma una Doc in piena salute, che...