La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze e le abitudini delle imprese quando si tratta di informazioni relative a norme Ue sui prodotti e su IVA/accise.
Lo scopo dell'indagine è identificare le esigenze delle associazioni di imprese e delle singole aziende in termini di informazioni sui regolamenti e sui requisiti dei prodotti comunitari commercializzati nel mercato unico dell'Ue. Il sondaggio non copre l'importazione/esportazione con paesi terzi.
Il contributo ricevuto andrà ad alimentare lo sviluppo dei portali "Your Europe” e “Access2Markets” con l'obiettivo di migliorare il supporto offerto alle imprese nel trading sul Mercato Unico Ue. L'indagine potrebbe rappresentare una buona occasione per evidenziare le difficoltà legate alla vendita a distanza e al pagamento delle accise.
Informazioni tecniche
Il sondaggio di 15 minuti per dire la tua sull'offerta di informazioni della Commissione è disponibile in 23 lingue e può essere consultato qui.
I dati del sondaggio saranno condivisi con la Commissione Europea solo previo accordo specifico, o in forma aggregata e anonima, e saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.
La scadenza per la presentazione è stata prorogata al 24 ottobre e potrebbe essere ulteriormente prorogata.
01-06-2023 | Estero
Dopo la recente visita del ministro del commercio australiano a...
01-06-2023 | News
Il Consiglio dei ministri ha approvato il diisegno di legge...
31-05-2023 | News
Dopo la promulgazione da parte del governo irlandese della norma...
31-05-2023 | Itinerari
Circondato da fiumi, monti e boschi rigogliosi, Prepotto è un...
30-05-2023 | Arte del bere
Catania, Teramo e Pavia: da queste province vengono i vincitori...
30-05-2023 | News
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso...