News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze e le abitudini delle imprese quando si tratta di informazioni relative a norme Ue sui prodotti e su IVA/accise.

Lo scopo dell'indagine è identificare le esigenze delle associazioni di imprese e delle singole aziende in termini di informazioni sui regolamenti e sui requisiti dei prodotti comunitari commercializzati nel mercato unico dell'Ue. Il sondaggio non copre l'importazione/esportazione con paesi terzi.

Il contributo ricevuto andrà ad alimentare lo sviluppo dei portali "Your Europe” e “Access2Markets” con l'obiettivo di migliorare il supporto offerto alle imprese nel trading sul Mercato Unico Ue. L'indagine potrebbe rappresentare una buona occasione per evidenziare le difficoltà legate alla vendita a distanza e al pagamento delle accise.

Informazioni tecniche

Il sondaggio di 15 minuti per dire la tua sull'offerta di informazioni della Commissione è disponibile in 23 lingue e può essere consultato qui.

I dati del sondaggio saranno condivisi con la Commissione Europea solo previo accordo specifico, o in forma aggregata e anonima, e saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

La scadenza per la presentazione è stata prorogata al 24 ottobre e potrebbe essere ulteriormente prorogata.

 

 

Al via il Festival della Dieta Mediterranea, pratica virtuosa e “miglior risposta al Nutriscore”

20-05-2022 | News

Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...

Mariacristina Castelletta nuovo presidente del Consorzio Alta Langa

19-05-2022 | Arte del bere

Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...

Week end in rosa sul lago di Garda

19-05-2022 | Itinerari

Ritorna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina:...

Bordeaux 2021 en primeur: previsto un calo della domanda

18-05-2022 | Arte del bere

Secondo Liv-ex oltre il 71% dei commercianti internazionali ha dichiarato...

Usa, i Millennials apprezzano sempre di più il vino a basso contenuto di alcol

17-05-2022 | Trend

Il valore della categoria del vino a basso contenuto alcolico...

Colpire il vino nelle ritorsioni commerciali, una perdita di 340 milioni di dollari all'anno

17-05-2022 | News

Nell'articolo "Vino: il sacco da boxe nella rappresaglia commerciale" pubblicato...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.