News

La DG Grow ha lanciato un'indagine sulle esigenze, le esperienze e le abitudini delle imprese quando si tratta di informazioni relative a norme Ue sui prodotti e su IVA/accise.

Lo scopo dell'indagine è identificare le esigenze delle associazioni di imprese e delle singole aziende in termini di informazioni sui regolamenti e sui requisiti dei prodotti comunitari commercializzati nel mercato unico dell'Ue. Il sondaggio non copre l'importazione/esportazione con paesi terzi.

Il contributo ricevuto andrà ad alimentare lo sviluppo dei portali "Your Europe” e “Access2Markets” con l'obiettivo di migliorare il supporto offerto alle imprese nel trading sul Mercato Unico Ue. L'indagine potrebbe rappresentare una buona occasione per evidenziare le difficoltà legate alla vendita a distanza e al pagamento delle accise.

Informazioni tecniche

Il sondaggio di 15 minuti per dire la tua sull'offerta di informazioni della Commissione è disponibile in 23 lingue e può essere consultato qui.

I dati del sondaggio saranno condivisi con la Commissione Europea solo previo accordo specifico, o in forma aggregata e anonima, e saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati.

La scadenza per la presentazione è stata prorogata al 24 ottobre e potrebbe essere ulteriormente prorogata.

 

 

Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo, nasce l'Abruzzo Wine Academy

29-11-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha ideato il formato Abruzzo Wine...

Happy Hour Day, il rito dell’aperitivo si fa sempre di più a casa

29-11-2023 | Trend

L’Happy Hour Day, la giornata che celebra a livello internazionale un rito...

Aceto Balsamico di Modena Igp protagonista della seconda tappa del progetto di valorizzazione dei Consorzi di tutela

29-11-2023 | News

Secondo appuntamento del ciclo di incontri itineranti organizzato da Origin...

Osservatorio Federvini: inflazione e rallentamento economico segnano export e consumi fuori casa

29-11-2023 | News

Un quadro sul quale pesano le incertezze legate alla limitata...

Natale nel borgo di Tussio

29-11-2023 | Itinerari

Due giorni di festa in cui il piccolo centro di...

Il Regno Unito congela l'accisa sugli alcolici fino al 1° agosto 2024

28-11-2023 | Estero

Nella dichiarazione d'autunno, il Cancelliere Jeremy Hunt ha annunciato il...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.

.nav.menu mod-list li { padding-bottom: 10px!important; }