Torna un nuovo appuntamento con i Dialoghi sul Turismo Enogastronomico, appuntamento organizzato da Isnart con la media partnership di TTG Italia e LaPresse. Un’occasione per progettare il futuro, arricchirsi e trovare nuovi spunti e stimoli, incontrando, seppur virtualmente, esperti del settore.
Il prossimo incontro è stato organizzato per giovedì 22 luglio alle 10,30 in diretta streaming su www.isnart.it. Al centro dell’evemto ‘Big data, sicurezza, destinazioni. La sfida del rilancio’.
In questo secondo appuntamento, partendo dai dati dell'Osservatorio sull'economia del turismo delle Camere di Commercio, si affronteranno le nuove esigenze di un mercato in continu evoluzione che, condizionato dalla pandemia, sta facendo strada a un turismo nuovo, che ha bisogno di approcci diversi.
La ricchezza del patrimonio turistico italiano - cultura, natura, esperienzialità, enogastronomia - va messa a sistema per offrire una risposta alle sfide future e permettere all'Italia di crescere sul mercato globale.
L’obiettivo, partendo dall’analisi dei dati dell’Osservatorio sull’economia del turismo delle Camere di Commercio, è quello di condividere e riflettere sulle sfide per la ripartenza dell’industria italiana del turismo.
Ricco il panel di relatori che parteciperanno all’evento: oltre al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia e al presidente di Isnart, Roberto Di Vincenzo, saranno presenti anche Gloria Armiri, group exhibition manager divisione turismo e ospitalità di Italian Exhibition Group; Heinz Beck, chef, ristorante La Pergola dell’hotel Cavalieri Hilton e direttore scientifico del Campus ‘Principe di Napoli’; Chiara Lungarotti, a.d. di Lungarotti Società Agricola; Giorgio Palmucci, presidente Enit; Mauro Vinci, vice presidente business development Italia di Radisson Hotel Group; Alberto Yates, regional manager Italia di Booking.com.
Modererà gli interventi Antonella Scutiero di LaPresse.
05-07-2022 | Estero
Quattro anni dopo l'inizio delle trattative, Il 30 giugno scorso...
05-07-2022 | Arte del bere
Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo - che raggruppa oltre 200 produttori...
05-07-2022 | Estero
L'Alaska cambia le regole sulle licenze alcoliche. La nuova legislazione...
05-07-2022 | Studi e Ricerche
L'84% delle aziende italiane del vino presenta almeno una certificazione...
05-07-2022 | Arte del bere
La Fondazione italiana sommelier ha consegnato barbatelle di Nebbiolo, Sangiovese...
04-07-2022 | News
"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Agrisolare possiamo finalmente iniziare...