News

Wine in Moderation ha annunciato il lancio del suo nuovissimo sito web (www.wineinmoderation.com). La nuova piattaforma presenta un design modernizzato con nuove funzionalità e informazioni chiare per aiutare i consumatori e i professionisti a prendere decisioni consapevoli e godersi il vino con moderazione, ma anche per incoraggiare una cultura del vino sostenibile.

Il nuovo sito web riunisce tutti i membri e i sostenitori di Wine in Moderation attorno a un'unica piattaforma disponibile in oltre 12 lingue, con un messaggio personalizzato a livello nazionale. "Siamo molto entusiasti di lanciare questo nuovo sito web che segna un passo importante nell'attuazione della nostra strategia di marca", ha dichiarato Sandro Sartor, presidente di Wine in Moderation. "Questo sito web non solo presenta una vasta gamma di nuovi contenuti in un design moderno e fresco, ma offre anche una nuova piattaforma per i professionisti e per tutti i nostri membri e sostenitori in tutto il mondo, che avranno un accesso esclusivo ai nostri servizi, materiali e strumenti".

Il nuovo sito web di Wine in Moderation è stato rivisto, costruendo le sue informazioni attorno a cinque sezioni principali:

La cultura del vino: dove i visitatori avranno il piacere di scoprire l'unicità della cultura del vino, ricevere consigli su come organizzare al meglio i propri viaggi enoturistici, o anche quale sia il modo migliore per organizzare una degustazione.

Moderazione: dove si presenta il motivo per cui il vino dovrebbe essere gustato in modo sostenibile fornendo informazioni su chi dovrebbe evitare di bere bevande alcoliche, vino e salute, con specificità sui temi del vino e della dieta, delle calorie, ecc.

La nostra community: una nuova funzionalità che riunisce membri e sostenitori in tutto il mondo su una mappa dinamica, dando ai visitatori la possibilità di ingrandire e scoprire una "carta d'identità" per ogni attore che si è unito a Wine in Moderation e che è impegnato ad aiutare i propri consumatori a prendere decisioni informate quando si tratta di vino.

Professionisti: una sezione specificatamente dedicata ai professionisti in cui si presentano i diversi modi in cui ci si può impegnare con Wine in Moderation e perché è importante per il settore.

Chi siamo: sezione in cui i visitatori scopriranno chi c'è dietro il movimento di responsabilità sociale del settore del vino, la sua visione, le missioni e gli obiettivi e la sua storia.

"Un progetto di lunga data, questo nuovo sito web offrirà una visita personalizzata a seconda del Paese di provenienza", ha dichiarato Nadia Frittella, segretaria generale dell'associazione. "Le notizie e gli eventi del sito web verranno aggiornati regolarmente offrendo ai visitatori la possibilità di controllare gli eventi che programmati accanto a loro. Siamo inoltre particolarmente entusiasti della nostra nuovissima Community Map che illustra dove si trovano i nostri Sostenitori nel mondo e mostra l'importante impegno del settore vitivinicolo verso una cultura del vino sostenibile”.

 

Disciplinari di produzione: gli ultimi aggiornamenti

28-03-2024 | Normative

Nel corso della settimana, sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti...

Prosegue l’iter della nuova disciplina Ue sugli imballaggi

28-03-2024 | Normative

Facendo seguito all’accordo politico raggiunto lo scorso lunedì 4 marzo...

Pasqua in Umbria: scoperta, gusto e natura

27-03-2024 | Itinerari

Con l'arrivo della Pasqua, molti italiani si preparano a trascorrere...

Vino nello spazio: studio su un prototipo in “pillola”

27-03-2024 | Studi e Ricerche

Uno studio recentemente condotto presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma...

Presto in Gazzetta europea il Regolamento sulle IG

27-03-2024 | Normative

Con il via libera definitivo del Consiglio Ue al nuovo...

Il Senato francese boccia la ratifica del Ceta

26-03-2024 | News

Il 21 marzo scorso il Senato francese ha respinto a...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.