News

A differenza di altre importanti manifestazioni vessillo del made in Italy (come il Salone del Mobile di Milano rinviato a giugno) il Vinitaly si farà. Nelle date previste. Veronafiere ha infatti confermato le date della 54ª edizione di Vinitaly che sarà regolarmente in calendario nella terza decade di aprile, e precisamente da domenica 19 a mercoledì 22. La decisione, frutto anche di un’attenta analisi dei dati disponibili oltre che dell’ascolto delle posizioni degli stakeholder e del mercato - incluse le principali associazioni di settore -, è stata adottata oggi pomeriggio dal consiglio di amministrazione di Veronafiere.

Si tratta - si legge nel comunicato di Veronafiere - di una decisione concertata con il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia e con il sindaco di Verona, Federico Sboarina. «Il mondo del vino italiano già in passato ha dato un segnale positivo di svolta. Veronafiere è convinta che, anche in questa occasione, il settore potrà contribuire alla ripresa della nostra economia e a rilanciare un clima di fiducia nel Paese», sottolinea il direttore generale Giovanni Mantovani. Veronafiere, nel mantenere alta l’attenzione, ha programmato in tempi brevi un incontro con i rappresentanti della filiera per attivare tutte le risorse e le azioni di incoming e promozione sui mercati internazionali. «Siamo consapevoli – aggiunge Mantovani – delle difficoltà del momento e dell’immagine distorta dell’Italia percepita all’estero, ma siamo persuasi che l’emergenza rientrerà consentendoci di organizzare regolarmente la manifestazione, che rappresenta il traino per il vino italiano nel mondo».

Norvegia: nuove sollecitazioni al Governo per imporre avvertenze sanitarie sulle etichette

23-05-2022 | Estero

La Direzione della Salute pubblica norvegese ha trasmesso una raccomandazione...

Nuove modifiche al DM sulle rese massime di uva per ettaro per i vini generici

23-05-2022 | Normative

Con il decreto direttoriale n. 212030 dell’11 maggio del 2022...

Ocm vino promozione: pubblicato il bando nazionale per la campagna 2022-2023

23-05-2022 | News

Segnaliamo la pubblicazione sul portale del Ministero del Decreto Direttoriale...

L'Italia di vino e spiriti a Hong Kong per la prima edizione di Discover Italy

23-05-2022 | News

L'Italian Wine Experience Store di Hong Kong, Discover Italy, debutta...

Al via il Festival della Dieta Mediterranea, pratica virtuosa e “miglior risposta al Nutriscore”

20-05-2022 | News

Prende il via il Festival nazionale della Dieta Mediterranea, con una...

Mariacristina Castelletta nuovo presidente del Consorzio Alta Langa

19-05-2022 | Arte del bere

Cambio della guardia ai vertici del Consorzio Alta Langa: il...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.