Il 14 febbraio l’amministrazione Usa ha confermato i dazi del 25% su liquori e cordiali italiani. Non è stata proprio una sorpresa, anche se si sperava che il carosello avrebbe portato una rimodulazione più favorevole. Per le aziende si fa sempre più problematico individuare la strategia più favorevole sul mercato Usa.
Micaela Pallini, presidente Gruppo Spiriti di FEDERVINI, in questo video spiega quali sono le opzioni, come affrontare la concorrenza dell’Italian sounding e quale sostegno le aziende si aspettano dal governo.
Guarda il video:
18-03-2024 | Studi e Ricerche
Secondo una ricerca dell'International Market Analysis Research and Consulting Group...
18-03-2024 | News
Secondo uno studio di Confindustria, l'economia italiana ha iniziato il...
18-03-2024 | Arte del bere
Monica Berg è stata premiata con il Parabere Care Award...
18-03-2024 | Estero
La recente festività del Capodanno Lunare in Cina ha offerto...
17-03-2024 | Estero
Sono entrate in vigore le riduzioni delle tasse sugli alcolici...
17-03-2024 | Arte del bere
La prima vigna urbana moderna di Firenze rinnova il suo...