L’Unione europea ha approvato lo scorso 8 novembre l'accordo commerciale con Singapore, che entrerà in vigore il 21 dello stesso mese.
In base all'accordo, Singapore rimuoverà le tariffe su alcuni prodotti dell'Unione europea. Saranno più snelle le procedure relative agli accordi commerciali tra aziende, mentre è prevista la protezione di 138 indicazioni geografiche.
A questo link le IIGG italiane protette in Indonesia, dove figurano la Grappa, l’Aceto Balsamico di Modena e alcuni vini
L'UE e Singapore hanno inoltre concluso un accordo di protezione degli investimenti, che potrà entrare in vigore dopo essere stato ratificato da tutti gli Stati membri dell'Ue secondo le rispettive procedure nazionali.
01-06-2023 | Estero
Dopo la recente visita del ministro del commercio australiano a...
01-06-2023 | News
Il Consiglio dei ministri ha approvato il diisegno di legge...
31-05-2023 | News
Dopo la promulgazione da parte del governo irlandese della norma...
31-05-2023 | Itinerari
Circondato da fiumi, monti e boschi rigogliosi, Prepotto è un...
30-05-2023 | Arte del bere
Catania, Teramo e Pavia: da queste province vengono i vincitori...
30-05-2023 | News
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso...