News

Sandro Boscaini, Presidente di Federvini, è stato eletto Vice Presidente di Federalimentare, la Federazione che rappresenta l’industria italiana degli alimenti e delle bevande, venendo a completare la squadra del Presidente Ivano Vacondio.

Questo incarico testimonia la rilevanza dei vini, spiriti e aceti che insieme rappresentano un unicum nel panorama del Made in Italy dell’agroalimentare: le tante eccellenze e i tanti marchi, noti a livello internazionale, sono portavoce di una cultura imprenditoriale di lungo corso, legata alla storia ma capace, allo stesso tempo, di essere innovativa e attenta a cogliere le sfide del mercato. 

Allo stesso tempo, la sinergia che esprimono i diversi comparti del settore alimentare è un elemento distintivo proprio dello stile italiano legato alla convivialità e all’armonia di sapori, profumi e ricchezze dei nostri territori.

“Questa nomina, di cui mi onoro - dichiara Sandro Boscaini - consolida la vicinanza tra le Federazioni e la compattezza che è richiesta al settore alimentare per aumentare la sua autorevolezza e la sua forza politica”. 

Micaela Pallini: “Riforma delle Ig, auspichiamo massima attenzione nella fase finale del negoziato”

02-10-2023 | News

“La partita ancora aperta che riguarda la revisione del Regolamento...

Barbera, recupero dell’antico germoplasma per ceppi più resistenti

29-09-2023 | Trend

Sono stati presentati i dati dello studio “Ageba - recupero...

Antinori: “Auspichiamo regole chiare e certe per la crescita del comparto vitivinicolo italiano”

29-09-2023 | News

“Seppure in un quadro globale ancora denso di incertezze di...

Valpolicella Superiore, uno studio per delineare le linee guida del futuro

28-09-2023 | Studi e Ricerche

Un progetto di ricerca ambizioso, meticoloso e approfondito quello che...

La Commissione europea propone il rinnovo dell'approvazione per il glifosato

27-09-2023 | Normative

Il 22 settembre 2023, il Comitato permanente per le piante...

Gli effetti sulla produzione vinicola del 2023, “annus horribilis” del clima

27-09-2023 | News

Quest'anno l'Europa ha " vissuto un'altra ondata di disastri naturali...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.