News

Come ormai da tradizione, la Comunità di Sant’Egidio il 25 dicembre organizza un grande Pranzo di Natale per i poveri e gli emarginati all’interno della Basilica di Santa Maria in Trastevere in Roma.

Per contribuire alla riuscita dell’evento e per sostenere i molti progetti di solidarietà nei quali la Comunità di Sant’Egidio è da anni attiva promotrice, WINE & FOOD FOR LIFE, il progetto di raccolta fondi della Comunità di Sant’Egidio che coinvolge produttori di vino, artigiani del gusto, ristoratori e chef italiani, organizza con il patrocinio della RAI – Radio Televisione Italiana, una serata di beneficenza all’interno dello Studio 2 di via Asiago.

Federvini, anche quest’anno contribuirà a sostenere l’iniziativa, mettendo a disposizione una selezione di prodotti donati delle proprie Aziende associate.

La serata di beneficenza all’interno degli studi radiofonici di Via Asiago, sarà un ricco Tour goloso all’interno del meglio delle produzioni gastronomiche del Paese, attraverso un  menu che celebri il prodotto, la semplicità e l’eleganza dei sapori italiani e dello Stile Mediterraneo.

La serata sarà realizzata grazie all’accresciuta e sempre più stretta collaborazione con Fede e Tinto, i due conduttori di Decanter che durante la serata racconteranno sapori, cibo, vino e solidarietà in diretta radiofonica. Gli ospiti che parteciperanno in studio potranno contribuire direttamente acquistando le ceste natalizie composte con le migliori specialità offerte dai produttori che sostengono l’iniziativa.

Solo una cantina italiana tra le 50 top destinazioni enoturistiche

20-09-2021 | News

Solo un nome italiano tra le 50 migliori destinazioni enoturistiche...

Cambiano le regole della DO Jerez-Xérès-Sherry: ecco tutte le novità

20-09-2021 | Estero

Una revisione su larga scala della D.O. Jerez-Xérès-Sherry è stata...

I vini a Docg Fiano di Avellino verso la modifica del disciplinare di produzione

20-09-2021 | Normative

Nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana è stata pubblicata la proposta...

Londra posticipa alcuni controlli post-Brexit in frontiera

20-09-2021 | Estero

Il Governo britannico ha deciso di posticipare alcune delle scadenze...

Vino e turismo, il successo è "locale e naturale"

19-09-2021 | News

Nell’estate 2021, per il secondo anno consecutivo, le città d’arte...

Premio Masi: i vincitori della 40ma edizione

19-09-2021 | Arte del bere

Proclamati i vincitori del 40° Premio Masi per l’anno 2021...

© 2021 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.