News

Come ormai da tradizione, la Comunità di Sant’Egidio il 25 dicembre organizza un grande Pranzo di Natale per i poveri e gli emarginati all’interno della Basilica di Santa Maria in Trastevere in Roma.

Per contribuire alla riuscita dell’evento e per sostenere i molti progetti di solidarietà nei quali la Comunità di Sant’Egidio è da anni attiva promotrice, WINE & FOOD FOR LIFE, il progetto di raccolta fondi della Comunità di Sant’Egidio che coinvolge produttori di vino, artigiani del gusto, ristoratori e chef italiani, organizza con il patrocinio della RAI – Radio Televisione Italiana, una serata di beneficenza all’interno dello Studio 2 di via Asiago.

Federvini, anche quest’anno contribuirà a sostenere l’iniziativa, mettendo a disposizione una selezione di prodotti donati delle proprie Aziende associate.

La serata di beneficenza all’interno degli studi radiofonici di Via Asiago, sarà un ricco Tour goloso all’interno del meglio delle produzioni gastronomiche del Paese, attraverso un  menu che celebri il prodotto, la semplicità e l’eleganza dei sapori italiani e dello Stile Mediterraneo.

La serata sarà realizzata grazie all’accresciuta e sempre più stretta collaborazione con Fede e Tinto, i due conduttori di Decanter che durante la serata racconteranno sapori, cibo, vino e solidarietà in diretta radiofonica. Gli ospiti che parteciperanno in studio potranno contribuire direttamente acquistando le ceste natalizie composte con le migliori specialità offerte dai produttori che sostengono l’iniziativa.

Cancellato Vinexpo Hong Kong, l’evento sarà a Shenzhen

19-01-2022 | Estero

Cancellata la fiera Vinexpo di Hong Kong fissata per maggio...

Vini del Monferrato, l’exploit del Ruchè

19-01-2022 | Trend

Il Ruchè docg abbatte la storica barriera del milione di...

L'enoturismo è donna: +12% le prenotazioni dal pubblico femminile

19-01-2022 | Itinerari

Crescono le donne che acquistano le esperienze enoturistiche in cantina...

Il territorio del Collio tra i protagonisti di Wine Odissey

18-01-2022 | Arte del bere

Il Collio, con il suo territorio e la sua tradizione...

Gli aumenti di energia e materie prime rischiano di paralizzare l'agroalimentare. Appello a Draghi

18-01-2022 | News

Per il comparto agroalimentare si prospetta un vero e proprio...

Il biossido di titanio (E171) eliminato dagli elenchi degli additivi alimentari autorizzati

18-01-2022 | Normative

Con la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 18 gennaio 2022 del regolamento...

© 2022 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.