News

Mancano ormai poco più di due mesi alla 26ma edizione del GALA ITALIA, la grande manifestazione promozionale italiana che si terrà il 10 febbraio a New York e il 14 febbraio a Los Angeles, sotto l'alto patronato dell'Ambasciatore Italiano negli USA Giulio Terzi di Sant'Agata.

Alla manifestazione, che annualmente, da più di un quarto di secolo, promuove negli USA il meglio dell'eccellenza italiana nel vino, nella gastronomia, nell'arte, nella moda, nella musica e nel design con un costante, crescente successo, hanno già aderito le principali e più prestigiose case vinicole italiane fra le quali Antinori, Ruffino, Duca di Salaparuta, Biondi Santi, Rocca delle Macie; i più noti produttori di bevande e specialità alimentari fra i quali Ferrero, Rochetta/Uliveto, Monini, Illy Caffe ed i più prestigiosi ristoranti fra i quali SD26, Serafina, Salumeria Rosi, Epoca, Osteria del Circo per citare alcuni nomi.
Elemento portante del GALA ITALIA sarà il grande Wine & Food Tasting, che si terrà fra le 15:00 e le 20:00, nella grandissima Broadway Ballroom del Marriott Marquis Hotel appositamente allestita e decorata. Al Wine & Food Tasting saranno presenti oltre 3.000 operatori, ristoratori e giornalisti degli stati della costa Atlantica degli USA che da anni sono partecipano a quello che costituisce il più importante appuntamento vinicolo italiano negli USA.
Il Wine & Food Tasting sarà intervallato da un Fashion Show con abiti, gioielli ed accessori della collezione primavera-estate di un noto designer italiano. La presentazione, che sarà ripresa dalla televisione, avverrà con una speciale coreografia

continua a leggere su: www.viniesapori.net

Barbera d'Asti e Vini del Monferrato: progetto genetico per affrontare le sfide del clima

26-01-2023 | Arte del bere

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato è da...

Assovini, riflettori su Messina e le sue Doc

26-01-2023 | Itinerari

Due mari, il Tirreno e lo Ionio, tre Doc, Faro...

Agroalimentare, in crescita Pil, investimenti e consumi

25-01-2023 | Studi e Ricerche

Cresce ancora la performance economica anche nel III trimestre 2022...

Forte crescita per il whisky indiano, aumenta la quota dei single malt

25-01-2023 | Estero

Secondo l'analisi del mercato delle bevande dell'IWSR, il whisky indiano...

In Giappone l’AI trova l’abbinamento perfetto tra sushi e sake

25-01-2023 | Trend

Uno storico produttore di sake a Fukushima, in Giappone, ha...

Alla Camera una risoluzione per contrastare la norma irlandese sulle etichette degli alcolici

25-01-2023 | News

Una risoluzione che impegna il governo ad assumere iniziative a...

© 2023 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.