News

Mancano ormai poco più di due mesi alla 26ma edizione del GALA ITALIA, la grande manifestazione promozionale italiana che si terrà il 10 febbraio a New York e il 14 febbraio a Los Angeles, sotto l'alto patronato dell'Ambasciatore Italiano negli USA Giulio Terzi di Sant'Agata.

Alla manifestazione, che annualmente, da più di un quarto di secolo, promuove negli USA il meglio dell'eccellenza italiana nel vino, nella gastronomia, nell'arte, nella moda, nella musica e nel design con un costante, crescente successo, hanno già aderito le principali e più prestigiose case vinicole italiane fra le quali Antinori, Ruffino, Duca di Salaparuta, Biondi Santi, Rocca delle Macie; i più noti produttori di bevande e specialità alimentari fra i quali Ferrero, Rochetta/Uliveto, Monini, Illy Caffe ed i più prestigiosi ristoranti fra i quali SD26, Serafina, Salumeria Rosi, Epoca, Osteria del Circo per citare alcuni nomi.
Elemento portante del GALA ITALIA sarà il grande Wine & Food Tasting, che si terrà fra le 15:00 e le 20:00, nella grandissima Broadway Ballroom del Marriott Marquis Hotel appositamente allestita e decorata. Al Wine & Food Tasting saranno presenti oltre 3.000 operatori, ristoratori e giornalisti degli stati della costa Atlantica degli USA che da anni sono partecipano a quello che costituisce il più importante appuntamento vinicolo italiano negli USA.
Il Wine & Food Tasting sarà intervallato da un Fashion Show con abiti, gioielli ed accessori della collezione primavera-estate di un noto designer italiano. La presentazione, che sarà ripresa dalla televisione, avverrà con una speciale coreografia

continua a leggere su: www.viniesapori.net

NoviAgri, primi prototipi e app per il controllo delle malattie in vigneto

23-02-2024 | Studi e Ricerche

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha illustrato...

Vermouth di Torino, consumi in crescita e nuovi “Ambasciatori”

23-02-2024 | Trend

Il Vermouth di Torino, tipica eccellenza del Piemonte, fa sempre...

Mezcal, un ingrediente artigianale nuova star della mixology

22-02-2024 | Trend

Il Mezcal, antica bevanda messicana, vive un momento di rinascita...

Vini dealcolizzati e parzialmente dealcolizzati: le faq della Commissione Ue

21-02-2024 | Normative

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 15 gennaio 2024 è...

Investimenti 2024-2025: il Masaf proroga le domande

21-02-2024 | Normative

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf)...

Ratifica dell’accordo Ue-Canada: i benefici per vini e spiriti italiani

20-02-2024 | News

Si è svolta  l’Audizione informale di Federvini sulla Ratifica ed esecuzione...

© 2024 Federvini - Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori ed Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti ed affini.

Please publish modules in offcanvas position.