Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

Immersa tra maestose vette e paesaggi da cartolina, l'Alta Badia è una gemma nel cuore delle Dolomiti, che offre tanto agli appassionati di sport, ai cercatori di relax e agli amanti del cibo e del vino. 

Dai prati verdi durante l'estate ai picchi innevati d'inverno, l'Alta Badia è un vero paradiso naturale, con scenari incantevoli che cambiano colore e profumo con le stagioni. Una destinazione turistica amata per soggiorni incentrati sullo sport, il relax e la spiritualità, è un luogo ricco di storia e tradizioni, che accoglie i visitatori con il calore dell'ospitalità ladina.

Nei bar e nelle pasticcerie dell'Alta Badia, ci si ferma per una colazione rivitalizzante prima di affrontare le piste, magari una fetta di torta con cioccolata calda dopo una passeggiata, o anche per gustare gustosi panini con prodotti locali. Si può anche trascorrere una serata con gli amici sorseggiando cocktail sapientemente preparati o, perché no, acquistare del buon pane.

Con l'apertura degli impianti sciistici il 9 dicembre, l'Alta Badia si trasforma in un paradiso culinario con l'arrivo dell'evento annuale Gourmet Skisafari che dura fino alla chiusura degli impianti sciistici il 9 aprile 2024. Qui, quattro chef stellati deliziano i visitatori con le loro creazioni gastronomiche uniche direttamente sulle piste. Questa esperienza culinaria straordinaria fa parte di Sciare con Gusto, un programma che celebra la cucina locale e sostenibile. Inoltre, l'Alta Badia ha recentemente ottenuto la certificazione Gstc per il turismo sostenibile, confermando il suo impegno per un futuro più verde e responsabile.

Festa dei 50 anni per il museo del vino di Torgiano

27-04-2024 | Arte del bere

Il museo del vino di Torgiano compie 50 anni. Lo...

Pubblicato regolamento su indicazioni geografiche

23-04-2024 | Normative

Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 23 aprile 2024 è...

All’Accademia dei Georgifili si celebra il centenario di Oiv

23-04-2024 | Arte del bere

Festa a Firenze per i 100 di vita dell'Organizzazione internazionale...

Il labirinto della vite: un viaggio sensoriale nell'enologia e nell'arte

23-04-2024 | Arte del bere

Nel cuore dei comuni di Bassiano, Sezze e Sermoneta, la...

Aumento delle accise sul vino in Russia: come influirà sui prezzi al consumo?

23-04-2024 | Estero

L'aumento delle accise sui prodotti vinicoli in Russia non dovrebbe...

Please publish modules in offcanvas position.