Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

Immersa tra maestose vette e paesaggi da cartolina, l'Alta Badia è una gemma nel cuore delle Dolomiti, che offre tanto agli appassionati di sport, ai cercatori di relax e agli amanti del cibo e del vino. 

Dai prati verdi durante l'estate ai picchi innevati d'inverno, l'Alta Badia è un vero paradiso naturale, con scenari incantevoli che cambiano colore e profumo con le stagioni. Una destinazione turistica amata per soggiorni incentrati sullo sport, il relax e la spiritualità, è un luogo ricco di storia e tradizioni, che accoglie i visitatori con il calore dell'ospitalità ladina.

Nei bar e nelle pasticcerie dell'Alta Badia, ci si ferma per una colazione rivitalizzante prima di affrontare le piste, magari una fetta di torta con cioccolata calda dopo una passeggiata, o anche per gustare gustosi panini con prodotti locali. Si può anche trascorrere una serata con gli amici sorseggiando cocktail sapientemente preparati o, perché no, acquistare del buon pane.

Con l'apertura degli impianti sciistici il 9 dicembre, l'Alta Badia si trasforma in un paradiso culinario con l'arrivo dell'evento annuale Gourmet Skisafari che dura fino alla chiusura degli impianti sciistici il 9 aprile 2024. Qui, quattro chef stellati deliziano i visitatori con le loro creazioni gastronomiche uniche direttamente sulle piste. Questa esperienza culinaria straordinaria fa parte di Sciare con Gusto, un programma che celebra la cucina locale e sostenibile. Inoltre, l'Alta Badia ha recentemente ottenuto la certificazione Gstc per il turismo sostenibile, confermando il suo impegno per un futuro più verde e responsabile.

Qatar Duty Free acquisisce il monopolio di vendita degli alcolici

01-03-2024 | Estero

Qatar Duty Free ha annunciato l'acquisizione completa di Qatar Distribution...

Whiskey re dell’export di spirits Usa con una quota del 63%

01-03-2024 | Estero

Whiskey sul podio delle esportazioni di spirits americane, con una...

Grandi Borgogna: per acquistarli in Norvegia fino a un mese davanti al negozio in tenda

29-02-2024 | Trend

I norvegesi più appassionati di vini di Borgogna anche quest’anno...

Maxi furto di vini di pregio in Borgogna

29-02-2024 | Arte del bere

Un dipendente di una casa vinicola della Borgogna è sospettato...

Approvato il Ddl sull'imprenditoria giovanile nel settore agricolo

29-02-2024 | Normative

Il Senato ha dato il suo via libera definitivo al...

Via libera definitiva al Regolamento sulle IG: ecco tutte le novità per la Dop economy

29-02-2024 | News

Il nuovo regolamento sulle Indicazioni geografiche dell'Unione europea di vini...

Please publish modules in offcanvas position.