Itinerari

Federvini consiglia i posti da visitare e gli itinerari da seguire per apprezzare ogni sfumatura dello stile di vita mediterraneo.

A pochi mesi dalla sua inaugurazione a Brescia, il Dialogue – Wine & Cocktail Lounge Bar è pronto a dare nuovo respiro alla comunità della mixology con una collaborazione dal sapore internazionale.

Martedì 1° febbraio professionisti, cocktail lovers e semplici curiosi potranno sperimentare il meglio della mixology mondiale nell’evento “Paradiso Barcelona comes to Dialogue”, con cui il locale bresciano accoglierà il famoso cocktail bar Paradiso di Barcellonaal terzo posto della classifica The World's 50 Best Bar. Special guest l’head bartender Alessio Beltrami e il bartender Gianluca Basso del noto locale spagnolo.
 
Dalle 16 alle 18, i due ospiti terranno la Masterclass “Stairway to heaven” Paradiso: un’esperienza riservata ai professionisti, cui sarà possibile partecipare previa prenotazione, per scoprire tutti i segreti del mestiere. Sarà una full immersion nella filosofia del locale, con un focus sulla sostenibilità degli ingredienti utilizzati nelle preparazioni; durante l’incontro sarà inoltre presentato ufficialmente il menu Universo, con la possibilità di partecipare alle preparazioni e di assaggiare alcuni drink del menu.
 
A partire dalle 19, la serata prenderà il via: Dialogue aprirà le porte al pubblico, che potrà assistere alle speciali realizzazioni di mixology dietro il bancone dei guest bartender Alessio e Gianluca e assaggiare l’esclusivo menu “Universo” ideato durante la masterclass pomeridiana appositamente per questa speciale serata bresciana.
 
“Paradiso Barcelona comes to Dialogue” sarà solo il primo di una serie di eventi che nel corso dell’anno delizieranno la comunità all’insegna della qualità e dell’innovazione in tema mixology. Il locale spagnolo è considerato tra i migliori bar al mondo secondo la classifica World 50 Best Bar, Paradiso si trova in Catalogna, a Barcellona. Diventato ormai protagonista della vita notturna della città spagnola, offre un’esperienza unica nel suo genere, con un’offerta di cocktail eccezionali anche dal punto di vista visivo.
 

Assemblea generale di spiritsEUROPE a Roma: impegno contro gli abusi, no al proibizionismo

18-06-2024 | News

Ha preso il via oggi a Roma l’Assemblea Generale di spiritsEUROPE...

Via libera Ue alla Nature Restoration Law, il regolamento sul ripristino delle aree naturali

18-06-2024 | News

Il Consiglio dell’Unione Europea, l’istituzione che riunisce i ministri dei...

Dopo i dazi Ue sulle auto elettriche cinesi in arrivo la ritorsione di Pechino

18-06-2024 | News

Il giorno 12 giugno, la Commissione europea ha concluso che...

Una miscela di whisky rari per festeggiare i 75 anni di Carlo III

18-06-2024 | Arte del bere

Un whisky unico per i 75 anni di Carlo III...

La fotografia del vino italiano nell’indagine di Mediobanca (si beve meno ma meglio)

18-06-2024 | Studi e Ricerche

Si beve meno ma meglio. È quanto emerge dal consueto...

Congiuntura economica: le prospettive dopo il taglio dei tassi

14-06-2024 | Studi e Ricerche

Secondo uno studio di Confindustria, l'avvio del taglio dei tassi...

Please publish modules in offcanvas position.