Dall'estero

La Cumbre Global del Enoturismo Responsable, organizzata da Omet - organizzazione mondiale dell'enoturismo - e dal Ministero del Turismo dell'Uruguay, è un evento di rilievo per l'industria vinicola e turistica. L'evento, che si terrà a Punta del Este dal 19 al 21 marzo 2024 presso l'Hotel Enjoy, riunirà leader mondiali per promuovere pratiche responsabili, innovazione imprenditoriale e sinergie professionali, sottolineando l'impegno per la sostenibilità e lo sviluppo socio-economico nelle destinazioni vinicole a livello globale.

OMET, come unica entità globale specializzata in enoturismo, riconosce l'impatto ambientale delle attività enoturistiche e cerca di promuovere pratiche responsabili che preservino l'ambiente, il patrimonio culturale e le economie locali.

L'evento, che include le quattro aree del Mice - Incontri di lavoro B2B e Incentivi, Congresso accademico e spazio Espositivo -, rappresenta un'opportunità unica per promuovere le destinazioni vinicole a livello mondiale e generare sinergie tra professionisti, imprenditori e consumatori.

Durante il vertice, autorevoli autorità internazionali e gestori di strutture enoturistiche condivideranno le loro esperienze nell'implementazione di piani strategici e casi di successo, premiando le migliori pratiche nell'enoturismo responsabile.

Il Ministro del Turismo Tabaré Viera e il Direttore Generale Roque Baudian del Ministero del Turismo hanno sottolineato l'idoneità dell'Uruguay come sede della Summit sull'Enoturismo Responsabile, evidenziando l'impegno del governo in questo settore, come manifesta il suo slogan Uruguay Natural.

NoviAgri, primi prototipi e app per il controllo delle malattie in vigneto

23-02-2024 | Studi e Ricerche

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha illustrato...

Vermouth di Torino, consumi in crescita e nuovi “Ambasciatori”

23-02-2024 | Trend

Il Vermouth di Torino, tipica eccellenza del Piemonte, fa sempre...

Mezcal, un ingrediente artigianale nuova star della mixology

22-02-2024 | Trend

Il Mezcal, antica bevanda messicana, vive un momento di rinascita...

Vini dealcolizzati e parzialmente dealcolizzati: le faq della Commissione Ue

21-02-2024 | Normative

Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea del 15 gennaio 2024 è...

Investimenti 2024-2025: il Masaf proroga le domande

21-02-2024 | Normative

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf)...

Ratifica dell’accordo Ue-Canada: i benefici per vini e spiriti italiani

20-02-2024 | News

Si è svolta  l’Audizione informale di Federvini sulla Ratifica ed esecuzione...

Please publish modules in offcanvas position.